|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Sono una ragazza di 27 anni alta 162 cm..peso intorno ai 5o kg ..normopeso dunque.
Conduco una vita sedentaria per via dello studio devo scegliere che attività praticare. Avevo pensato 2 giorni alla sett di palestra e 1 di nuoto ( corso) per 45 min. Purtroppo però in una visita medica è stato riscontrato un problema al ginocchio per cui movimenti come piegamenti , salire le scale..possono sollecitare troppo l'articolazione e rovinare la cartilagine. A questo punto non so più se valga la pena iscriversi in palestra dato che corsa..bici..step...pressa...son tutte cose che dovrei escludere. Vorrei rassodare, snellire , modellare un po' i glutei..eliminare la cellulite...ma sopratutto eliminare dei cuscinetti di grasso ( non molto) localizzati sui fianchi ...e che sono evidenti con i jeans a vita bassa =)..le maniglie. Ho pensato di frequentare il corsod i nuoto 1 volta a sett 45 min e poi..per dimagrire ..acquabike 1 volta a sett per 45 min ( ho escluso acquagym perchè mi sembra che si brucino pochi grassi). Secondo lei potrei ..in abbinamento ad una dieta corretta raggiungere ciò che voglio? grazie !
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ricordati che non si può decidere dove far dimagrire il corpo e che quindi non esiste in generale una attività che ti permetta di bruciare più i cuscinetti sulla vita piuttosto che da altre parti...il corpo segue delle sue regole che spesso sono legate a questioni di costituzione e ormonali e che determinano come e dove dimagrire più che l'acqua bike dove comunque hai un carico interessante sul ginocchio forse sarebbe preferibile l'acqua gym, ma comunque se la questione ginocchio è molto bruta(magari solo nelle prime fasi, fino a quando non sarai riuscita a costruire una buona muscolatura di sostegno che ti permetta di non gravare eccessivamente con il carico sull'articolazione) ti consiglierei di dedicarti più che altro al nuoto
|