DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29/01/2011, 01.29
da83ni da83ni non  è collegato
Junior Member

Predefinito consiglio..=)

Sono una ragazza di 27 anni alta 162 cm..peso intorno ai 5o kg ..normopeso dunque.
Conduco una vita sedentaria per via dello studio devo scegliere che attività praticare.
Avevo pensato 2 giorni alla sett di palestra e 1 di nuoto ( corso) per 45 min.
Purtroppo però in una visita medica è stato riscontrato un problema al ginocchio per cui movimenti come piegamenti , salire le scale..possono sollecitare troppo l'articolazione e rovinare la cartilagine.
A questo punto non so più se valga la pena iscriversi in palestra dato che corsa..bici..step...pressa...son tutte cose che dovrei escludere.
Vorrei rassodare, snellire , modellare un po' i glutei..eliminare la cellulite...ma sopratutto eliminare dei cuscinetti di grasso ( non molto) localizzati sui fianchi ...e che sono evidenti con i jeans a vita bassa =)..le maniglie.
Ho pensato di frequentare il corsod i nuoto 1 volta a sett 45 min e poi..per dimagrire ..acquabike 1 volta a sett per 45 min ( ho escluso acquagym perchè mi sembra che si brucino pochi grassi).
Secondo lei potrei ..in abbinamento ad una dieta corretta raggiungere ciò che voglio?
grazie !
Vecchio 30/01/2011, 10.59
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da da83ni Visualizza messaggio
Sono una ragazza di 27 anni alta 162 cm..peso intorno ai 5o kg ..normopeso dunque.
Conduco una vita sedentaria per via dello studio devo scegliere che attività praticare.
Avevo pensato 2 giorni alla sett di palestra e 1 di nuoto ( corso) per 45 min.
Purtroppo però in una visita medica è stato riscontrato un problema al ginocchio per cui movimenti come piegamenti , salire le scale..possono sollecitare troppo l'articolazione e rovinare la cartilagine.
A questo punto non so più se valga la pena iscriversi in palestra dato che corsa..bici..step...pressa...son tutte cose che dovrei escludere.
Vorrei rassodare, snellire , modellare un po' i glutei..eliminare la cellulite...ma sopratutto eliminare dei cuscinetti di grasso ( non molto) localizzati sui fianchi ...e che sono evidenti con i jeans a vita bassa =)..le maniglie.
Ho pensato di frequentare il corsod i nuoto 1 volta a sett 45 min e poi..per dimagrire ..acquabike 1 volta a sett per 45 min ( ho escluso acquagym perchè mi sembra che si brucino pochi grassi).
Secondo lei potrei ..in abbinamento ad una dieta corretta raggiungere ciò che voglio?
grazie !
va benissimo l'idea del nuoto perchè modella e tonifica in maniera completa e aromoniosa il corpo , e grazie al massaggio svolto dall'acqua può aiutare a combattere la cellulite.
ricordati che non si può decidere dove far dimagrire il corpo e che quindi non esiste in generale una attività che ti permetta di bruciare più i cuscinetti sulla vita piuttosto che da altre parti...il corpo segue delle sue regole che spesso sono legate a questioni di costituzione e ormonali e che determinano come e dove dimagrire
più che l'acqua bike dove comunque hai un carico interessante sul ginocchio forse sarebbe preferibile l'acqua gym, ma comunque se la questione ginocchio è molto bruta(magari solo nelle prime fasi, fino a quando non sarai riuscita a costruire una buona muscolatura di sostegno che ti permetta di non gravare eccessivamente con il carico sull'articolazione) ti consiglierei di dedicarti più che altro al nuoto

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum