|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao! Avrei bisogno di un tuo parere per quanto riguarda l'allenamento che faccio in palestra. Per combattere l'orribile braccio "a tendina" che mi stava venendo, negli ultimi mesi ho iniziato a fare gli esercizi a corpo libero per le braccia (e i tricipiti in particolare) prima con i pesi da 1 kg e poi con quelli da 2 (so che è poco ma la terza serie facevo già fatica a finirla). Mi sono però resa conto che le braccia nella parte superiore mi si sono ingrossate (addirittura non riesco più a chiudere una camicetta a maniche corte) e questo non è quello che volevo, io cercavo solo un po' più di definizione. Qual è la tecnica per definirle "snellendole". Torno ai pesetti da 1 kg e faccio ripetizioni veloci? Quante dovrei farne? Prima facevo 3 serie da 20-25 rip.
Già che ci sono ne approfitto anche per un suggerimento per la parte inferiore. Dovendo snellire le gambe (ossia anche qui più definizione ma con riduzione delle dimensioni) è meglio la corsa o la camminata? Di solito faccio 20 minuti di camminata (poi ci abbino l'ellittica per altri 20) in salita, con pendenza fino al 10% e velocità 5.5-6, però ho paura che ora mi si ingrossino. Il mio ragazzo dice che dovrei correre veloce in piano, con velocità sui 10... PS. Per quanto riguarda la frequenza cardiaca sto già seguendo i tuoi consigli. Grazie mille in anticipo!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
per le gambe devi tenere conto che i muscli che lavorano prendono massa e che più li carichi più corri questo rischio....io camminerei, nuoterei e abbinerei anche l'ellittica che per i glutei è fantastica....tieni il carico basso, evita le salite e vedrai che non ci saranno problemi
|