DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31/08/2009, 12.21
L'avatar di sabina982
sabina982 sabina982 non  è collegato
Senior Member

Post consigli corsa

ciao viviana, sono una ragazza di 27 alta, o meglio bassa hihiii, 150 per 47 kili di peso. non devo dimagrire ma il mio problema è la cellulite:ho buchetti visibili su tutta la coscia;volevo iniziare a correre ma mi è venuto un dubbio......la corsa va bene per eliminare la cellulite oppure peggiora la situazione?
ti ringrazio grazie anticipatamente
Vecchio 31/08/2009, 16.52
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sabina982 Visualizza messaggio
ciao viviana, sono una ragazza di 27 alta, o meglio bassa hihiii, 150 per 47 kili di peso. non devo dimagrire ma il mio problema è la cellulite:ho buchetti visibili su tutta la coscia;volevo iniziare a correre ma mi è venuto un dubbio......la corsa va bene per eliminare la cellulite oppure peggiora la situazione?
ti ringrazio grazie anticipatamente
Certamente l'attività di durata (aerobica) è la più indicata per combattere la cellulite in quanto attiva per lungo tempo l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, favorendo la circolazione sanguigna periferica e in particolare la microcircolazione a livello dei tessuti e delle celule delle regioni muscolari impegnate (quindi le gambe)

Può essere realizzata utilizzando diversi mezzi sia in casa, in palestra o all'aperto: corsa a piedi su terreno o su tapis roulant, step, bicicletta o cyclette, vogatore, sci di fondo, nuoto, ecc. Cambia il mezzo utilizzato ma non la metodologia che va applicata. Ovviamente il mezzo scelto deve fare muovere in modo intensivo le regioni colpite dalla cellulite.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum