DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le iniziative di Starbene

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13/10/2009, 19.49
pasticcini pasticcini non  è collegato
Junior Member

Predefinito figli adolescenti

ho due ragazzi di 18 16 anni maschio e femmina, per me molto particolari. Molto selettivi nelle amicizie, poco "girovaghi"; la ragazza dopo un estate in cui è stata tirata da un 'iniziativa all'altra è entrata con l'inizio della scuola "in letargo" (parole sue) preferisce passare il fine settimana a casa tra televisione divano e studio. Certo frequentano una scuola molto impegnativa(il liceo), al mattino si alzano presto (6,15) per il viaggo per la scuola. Non sono legati particolarmente ad un amico/a, non sentono la necessità dell'amico/a del cuore, stanno bene a casa, il maschio passando la maggior parte del tempo al computer. Sicuramente qualcuno di voi dirà di esssere molto fortunata perchè magari il proprio figlio non c'è mai a casa. Ma una via di mezzo non c'è?
Vecchio 13/10/2009, 20.46
L'avatar di man0ly
man0ly man0ly non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Non ho molta esperienza perchè il mio è appena entrato in questa fase

Io ho il problema opposto, starebbe sempre in giro... fortunatamente almeno per il momento non mi da' problemi, conosco i suoi amici e a scuola va bene.

Credo che siano fasi che come arrivano passano. Poi c'è da considerare che con i mezzi che hanno ora (telefono, sms, messenger) in realtà sono sempre in contatto anche quando sembra che siano chiusi in camera
Vecchio 27/12/2009, 23.45
L'avatar di brici62
brici62 brici62 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciao Pasticcini

come Te Ho Un Figlio Quasi Maggiorenne ,frequenta Anche Lui Il Liceo Scientifico, Come I Tuoi Sta Bene A Casa .ha Mille Interessi ,gioca A Basket,suona La Chitarra ,si Interessa Di Politica Fa Volontariato Ma...... Sta Bene A Casa La Domenica E Anche I Sabati....non Ha Amici Con I Quali Uscire Volentieri . Mentre La Maggior Parte Dei Suoi Amici Hanno Programmato Il Capodanno In Baita Lui Si Astiene ....ho Provato A Convincerlo Ad Unirsi A Loro ,mi Ha Risposto Che Non Si Sente A Suo Agio Con Loro ,c'è Troppo Alcool Ecc Che Gira Tra Loro .....preferisce Stare A Casa ......quando Si Sentirà Sicuro Di Se Spiccherà Il Volo ....intanto Mi Godo La Sua Compagnia
Vecchio 04/01/2010, 16.24
costy59 costy59 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Brava!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da brici62 Visualizza messaggio
come Te Ho Un Figlio Quasi Maggiorenne ,frequenta Anche Lui Il Liceo Scientifico, Come I Tuoi Sta Bene A Casa .ha Mille Interessi ,gioca A Basket,suona La Chitarra ,si Interessa Di Politica Fa Volontariato Ma...... Sta Bene A Casa La Domenica E Anche I Sabati....non Ha Amici Con I Quali Uscire Volentieri . Mentre La Maggior Parte Dei Suoi Amici Hanno Programmato Il Capodanno In Baita Lui Si Astiene ....ho Provato A Convincerlo Ad Unirsi A Loro ,mi Ha Risposto Che Non Si Sente A Suo Agio Con Loro ,c'è Troppo Alcool Ecc Che Gira Tra Loro .....preferisce Stare A Casa ......quando Si Sentirà Sicuro Di Se Spiccherà Il Volo ....intanto Mi Godo La Sua Compagnia
si,ke tu 6 una madre intelligente ed il tuo figliolo: idem!
Vecchio 04/01/2010, 16.42
costy59 costy59 non  è collegato
Junior Member

Smile Don't worry, be happy!

Citazione:
Originalmente inviato da pasticcini Visualizza messaggio
ho due ragazzi di 18 16 anni maschio e femmina, per me molto particolari. Molto selettivi nelle amicizie, poco "girovaghi"; la ragazza dopo un estate in cui è stata tirata da un 'iniziativa all'altra è entrata con l'inizio della scuola "in letargo" (parole sue) preferisce passare il fine settimana a casa tra televisione divano e studio. Certo frequentano una scuola molto impegnativa(il liceo), al mattino si alzano presto (6,15) per il viaggo per la scuola. Non sono legati particolarmente ad un amico/a, non sentono la necessità dell'amico/a del cuore, stanno bene a casa, il maschio passando la maggior parte del tempo al computer. Sicuramente qualcuno di voi dirà di esssere molto fortunata perchè magari il proprio figlio non c'è mai a casa. Ma una via di mezzo non c'è?
Ebbene sì, 6 parecchio fortunella!!!!!!!!!!!!!!!!!! Verrà poi un giorno che rimpiangerai questi periodi: sai, come dice il vecchio saggio, "Meglio soli che mal accompagnati!" oppure "Chi non ci vuole, non ci merita!". Bacionissimi a tutti voi e che questo "new year" ci porti tante cose bellissime ed interessanti!!!!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum