DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > Speciale omeopatia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/03/2009, 20.36
mary.d mary.d non  è collegato
Junior Member

Predefinito cura omeopatica.

gentile dottore,pur non volendo approfittare della sua disponibilita' sono costretta a disturbarla per chiederle suggerimento su prodotti da usare per l acne giovanile.le spiego meglio,ho un fratello di anni 17,quasi 18,con il viso infestato da brufoli abbastanza evidenti e di colore rosso,il primo dermatologo gli ha prescritto per un mese degli antibiotici ed unguenti ma ha dovuto subito sospendere la terapia a causa di una forte orticaria.ora si e' affidato ad un altro dermatologo che gli ha prescritto delle compresse da prendere per due mesi o solo letto che contengono olio di germe di grano e potrebbero verificarsi degli effetti collaterali non indifferenti a livello epatico.forse in questo caso,sto esagerando ma sono un po' preoccupata. la ringrazio anticipatamente. mary.
Vecchio 06/03/2009, 14.26
nespolina77 nespolina77 non  è collegato
Member

Predefinito gentile Dott.

Io ho 31 anni,sono alla mia seconda gravidanza,stò terminando il terzo mese,ma ho una nausea continua,e la stitichezza,di cui soffrivo già dà prima,è aumentata;volevo sapere se posso risolvere questi miei problemi con dei prodotti omeopatici nonostante sia in gravidanza e se sì mi può consigliare?La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
Vecchio 06/03/2009, 17.06
L'avatar di massimo.saruggia
massimo.saruggia massimo.saruggia non  è collegato
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da monichella Visualizza messaggio
Credo di soffrire di uno strano tipo di ipertensione.
Infatti mi accorgo, come fossi uno sfignomanometro, del momento esatto in cui la mia pressione sale. Avviene quasi sempre in classe (sono un'insegnante di scuola superiore), dietro uno sforzo di memoria per una spiegazione, concentrazione, attenzione all'esuberanza dei miei alunni, o a casa, mentre bado ai compiti di un figlio iperattivo di otto anni e ai capricci della piccola di 4. A questo devo aggiungere episodi di dejavù (generalmente la mattina in classe) e uno smodato bisogno di cibi sostanziosi e raffinati (nel senso che i cibi semplici, come frutta e verdura, non riescono a gratificarmi).
Sarà inutile aggiungere che questa alimentazione mi ha causato notevoli problemi di peso ed è ulteriore causa di stress il vedermi sempre più grassa.
Gestisco tutto questo solo con le mie forze in quanto mio marito trascorre tutto il giorno fuori casa per lavoro e dalle 7 di mattina alle 8 di sera mi ritrovo completamente sola.
Occasioni di svago (palestra, cinema, passeggiate con amiche) non esistono e mi ritrovo solo tra piccoli (figli) e giovani (alunni).
Le chiedo, dunque, di consigliarmi tanto per quel "furore da stress" che mi causa le impennate di pressione, quanto un rimedio per questo bisogno esagerato di cibi dannosi.
La ringrazio e le invio un gentile saluto.

Gentile Lettrice,
non ha precisato i livelli pressori che registra e se sono presenti fattori di rischio (oltre al sovrapeso. colesterolemia -trigliceridemia, funzione renale, fumo di sigarette ecc). Un trattamento omeopatico per l'ipertensione arteriosa è possibile, ma sempre tenendo conto che l'associazione di fattori di rischio imopone una osservazione, un controllo ed eventualmente l'associazione con una terapia farmacologica. Quindi le chiedo di rispondermi precisando se sono presenti le condizioni che lo ho indicato. A quel punto potremo impostare un trattamneto personale.
Vecchio 06/03/2009, 17.12
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nespolina77 Visualizza messaggio
Io ho 31 anni,sono alla mia seconda gravidanza,stò terminando il terzo mese,ma ho una nausea continua,e la stitichezza,di cui soffrivo già dà prima,è aumentata;volevo sapere se posso risolvere questi miei problemi con dei prodotti omeopatici nonostante sia in gravidanza e se sì mi può consigliare?La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
Gentile Nespolina,
la stipsi in gravidanza è frequente e dovuta a cause molteplici. La nausea dovrebbe a questo punto passare spontaneamente (è al terzo mese), la stipsi al contrario merita una attenzione speciale.
Le consiglio, se già non lo fa, una assunzione, se questo le non peggiora la nausea e se non ci sono problemi di ritenzione idrica, di almeno 1500 ml di acqua, oltre ai liquidi introdotti durante il pasto. Sul piano farmacologico un buon aiuto può essere un prodotto omeopatico complesso (Legapass) da assumere alla sera iniziando con 20 gtt. in poca acqua ed incrementando sino a 30 gtt. Attenzione non è un lassativo ma "rieduca" la motilità intestinale dunque i risultati non appariranno immediatamente ma con il tempo (deve portare pazienza una decina di giorni).
Vecchio 06/03/2009, 17.20
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mary.d Visualizza messaggio
gentile dottore,pur non volendo approfittare della sua disponibilita' sono costretta a disturbarla per chiederle suggerimento su prodotti da usare per l acne giovanile.le spiego meglio,ho un fratello di anni 17,quasi 18,con il viso infestato da brufoli abbastanza evidenti e di colore rosso,il primo dermatologo gli ha prescritto per un mese degli antibiotici ed unguenti ma ha dovuto subito sospendere la terapia a causa di una forte orticaria.ora si e' affidato ad un altro dermatologo che gli ha prescritto delle compresse da prendere per due mesi o solo letto che contengono olio di germe di grano e potrebbero verificarsi degli effetti collaterali non indifferenti a livello epatico.forse in questo caso,sto esagerando ma sono un po' preoccupata. la ringrazio anticipatamente. mary.

Gentile lettrice,
un trattamento dell'acne è lungo, in adolescenza. Questo è bene saperlo in anticipo (in genere dura almeno un anno ed i risultati sono molto dipendenti del "tipo di paziente" che è suo fratello). Fratello del quale poco mi dice, se non che ha 18 anni. dunque devo consiglialrle una terapia più generica e meno individuale.
Ribes Nigrum !DH M.G. gt. 40 gtt. prima di colazione
Ulmus campestris 1DH M.G. 40 gtt. prima di pranzo
Juglans regia 1 DH. M.G. 40 gtt. prima di cena
Sempre in poca acqua.
Per 20 giorni al mese per quattro mesi. Poi mi scriva.
Se domina sempre il colore rosso (segno di infezione acuta) aggiungerei Platanus orientalis M.G. 1DH 40 gt.. al di per due settimane.

I tag
omeopatia, saruggia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum