DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > Speciale omeopatia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21/02/2009, 18.35
L'avatar di massimo.saruggia
massimo.saruggia massimo.saruggia non  è collegato
Member

Predefinito

Le consiglio: Tilea tomentosa M.G. 1DH 40 gtt. prima di colazione, Ficus carica 1DH M.G. 40 gt. prima di pranzo, Abies pectinata 1 DH M.G. 40 gtt. prima di coricarsi. Aggiungerei un trattamento con oligoelementi: Manganese-Cobalto 1 fiala tre giorni alla settimana e Litio bottlepak una fiala alla settimana (se è associato uno sfondo di ansia e di tensione)
Vecchio 21/02/2009, 18.41
Member

Predefinito

Per lei e per la sua circolazione in difficoltà consiglio: Pulsatilla 09 LM gtt. 5 gtt. cinque giorni alla settimana al risveglio. Conviene associare un trattamento con oligoelementi: Manganese-Cobalto una fiala tre giorni alla settimana. Il tutto per almeno due mesi,. Poi rivalutiamo insieme i risultati
Vecchio 21/02/2009, 18.46
Member

Predefinito

Mi pare un buon approccio quello scelto dalla sua omeopata. Se i risultati tardassero a manifestarsi aggiungerei. Rubus idaeus 1 DH M.G. 40 gtt. prima di colazione e Vaccinium vitis idaea 1 DH M.G. 40 gtt. prima di coricarsi (per 20 giorni al mese per tre mesi) Al termine del periodo ci risentiamo.
Vecchio 21/02/2009, 18.47
Member

Predefinito

Ha ragione è un'ottimo preparato. Fino a 9-10 anni consiglio un cucchiaino tre- quattro volte al di.
Vecchio 22/02/2009, 16.53
annamaria1957 annamaria1957 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Perchè mi ammalo sempre?

Egr.Dott.Saruggia Le chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere una situazione che da anni mi sta rendendo la vita impossibile. Ho 51 anni, sono alta 1,60 , peso attuale 61, fisico conformazione a pera, fumatrice. Insegno in una scuola media, 9 classi, faccio poco sport, non sono sposata e non ho figli. Ogni anno puntualmente faccio vaccino antinfluenzale, per anni ho fatto cure di Ismigen ecc. ma puntualmente mi ammalo a ogni piccolo sbalzo di temperatura e anche d'estate quando mi ritrovo in locali con aria condizionata. Il tutto è accentuato da un'infiammazione e nevralgia all'orecchio dx (porto byte da un anno e ho fatto tutto il possibile ma la cosa nn si risolve). La mia vita d'inverno praticamente si svolge al chiuso e per questo mi sento un'invalida. Inoltre da circa un anno sono entrata in premenopausa e ho continue vampate che soprattutto la notte non mi fanno dormire e il sudore mi crea problemi ancora maggiori se mi trovo in ambienti freddi. Da giugno assumo gocce di Propoli e a dire il vero ho risolto almeno il problema delle placche alla gola.
Sto assumendo anche vitamine da circa un mese dopo un episodio di lingua fissurata. I continui antibiotici mi hanno squiibrato anche la flora batterica intestinale e vaginale e per questo assumo giornalmente yogurt. La prego di aiutarmi perchè vorrei ristabilire il giusto equilibrio mentale e fisico assumendo farmaci omeopatici e iniziando anche una dieta idonea alla menopausa.
La ringrazio Anna Maria

I tag
omeopatia, saruggia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum