|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
buongiorno! Ho 42 anni, sono separata, ho un figlio di 7 anni, piuttosto "vivace"; svolgo un lavoro molto impegnativo che richiede costante presenza sia fisica sia mentale; ho mille responsabilità e la mia vita, così piena e "senza spazio", in fondo, mi appaga. Tuttavia, soffro spesso di lunghi periodi di insonnia che curo, con ottimi risultati, con l'omeopatia cui faccio ricorso anche per altri problemi. Da un pò di tempo, ho "scoperto" di non avere più l'ovulazione, pur avendo regolarmente le mestruazioni, sebbene con un flusso leggermente meno abbondante. Ho fatto il dosaggio del FSH al terzo giorno del ciclo e mi è risultato leggermente alto: 10,45. Ne ho parlato con il ginecologo, il quale mi ha detto che l'esito di tale esame indica l'inizio di un rallentamente della funzionalità delle ovaie. Sono terrorizzata di entrare precocemente in menopausa, anche se non volgio avere altri figli. Ne ho parlato con la mia dottoressa omeopata e mi ha consigliato di prendere 5 granuli al dì (dal i° giorno delle mestruazioni al 15°) di follicolinum 7 ch, per poi proseguire (dal 16° giorno alle mestruazioni) con luteinum 7 ch. Ho iniziato da pochi giorni e vorrei sapere se la cura che sto facendo è indicata al mio caso o meno. Preciso anche che, attualmente, sto facendo una cura (sempre omeopatica) contro il reflusso esofageo, con miglioramenti evidenti in corso. Prendo anche i seguenti fiori di Bach: beech, cherry plum, crab apple, cicory, walnut e star of bethlem per la fame nervosa ed il nerosismo in genere.
Desiderosa di ricevere un consiglio, ringrazio. Sorv
|
|||
|
|||
|
Ho provato uno sciroppo omeopatico che si chiama Stodal contro la tosse e ha funzionato bene. Credo però che sia per i bambini... posso riprenderlo? Che dosi devo seguire che non me le ricordo? grazie
|
||||
|
||||
|
Gentile Momina,
certo è difficile per lei in questo periodo di vita "casalinga" sorvegliare l'introito di calorie: giocano elementi ambientali e psicologici evidenti. Tuttavia l'omeopatia può aiutarla se non ad eliminare, almeno ad alleviare questa difficoltà. La descrizione (precisa) che lei fa del suo aspetto e delle sue tendenze generali di comportamento mi portano a suggerirle l'assunzione di Calcarea Carbonica 018 LM gtt. (5 gtt. al risveglio in poca acqua - agitando bene il boccettino della soluzione ogni volta). Assocerei anche anacardium orientalis 9 CH (il rimedio dello sdoppiamento tra ciò che si desidera e ciò che si riesce effettivamente a volere per sè), 5 granuli da sciogliere sotto la lingua 1 ora prima dei pasti principali. Rivalutiamo la risposta tra un mese
|
||||
|
||||
|
Per l'acne le consiglio: Ribes nigrum M.G. 1 DH 40 gtt. prima di colazione
Ulmus campestris M.G. 1 DH 40 gtt. prima di pranzo, Juglans regia M.G. 1 DH 40 gt.. prima di coricarsi. Il tutto per 20 giorni al mese per tre mesi. La questione delle perdite vaginali necessita invece di maggiori dettagli. Come sono le perdite (colore - odore - irritazione locale) e che rapporto hanno con il ciclo?
|
||||
|
||||
|
Mi pare che la sua "macchina per pensare" sia costantemente iperinvestita, così come la sua "macchina muscolare". Questo è ceertamente faticoso e mi pare che si debba interrogare sul senso che ha per lei questo iperinvestimento. In ogni caso le suggerisco l'assunzione di Silicea 09 Lm gtt. (5 gtt. al risveglio in poca acqua9. L'obbiettivo è di rallentare i giri delle sue macchine iperinvestite per permetterle di fare maggiore chiarezza su questo iperinvestimento. Mi riscriva tra un mese cercando di cogliere quello che in lei emerge (sul piano fisico ed emotivo)
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|