DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > Speciale omeopatia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/03/2009, 18.04
L'avatar di massimo.saruggia
massimo.saruggia massimo.saruggia non  è collegato
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ideal Visualizza messaggio
Gentile Dottore,

mio marito ha un carattere abbastanza ansioso ed è una persona molto impulsiva e suscettibile. Questa sua ansia ad esempio gli causa anche episodi di colite nervosa. E'però una persona abbastanza ottimista, allegra ed entusiasta. E'molto dolce e romantico, ma a volte irascibile e si agita per un nonnulla.
Fisicamente è alto, muscoloso, snello e giovanile (nel senso che dimostra meno anni rispetto alla sua vera età=37 anni).
Ha una pelle elastica e tonica, tendente al colore olivastro. Ha capelli e occhi scuri.
Segue un'alimentazione abbastanza equilibrata senza eccedere con grassi e condimenti, ma non mangia molta frutta e verdura. Non consuma abitualmente alcolici. Predilige i carboidrati rispetto a carne e pesce.
Non pratica sport in modo regolare, ma saltuariamente va in bicicletta e a nuotare, inoltre ogni giorno cammina a passo svelto per 30-40minuti.
Da circa 6 anni ha scoperto di essere affetto da ipotiroidismo, quindi assume regolarmente eutirox 100 senza problemi.
Spero di aver indicato tutto il necessario...
Grazie e cordiali saluti
Ora è più precisa: consiglierei innnanzitutto una dieta ricca in fibre vegetali e i vitamina A, B6, H (carote - lattuga - pomodoro - germe di grano - cavolo - fagioli - piselli), eliminando eccesso di grassi,proteine ed alcool. Utile il lievito di birra (4 compresse al dì per almeno sei mesi). Inoltre òe consiglio di far assumere :
Selenium 5 CH granuli 5 granuli una volta al di per un mese
Thuya 30 Ch globuli una dose un giorno alla settimana per un mese
Lycopodium 09 LM 5 gtt al di cinque giorni alla settimana per un mese.
Ci risentiamo al termine del primo ciclo di terapia
Vecchio 12/03/2009, 17.27
L'avatar di ran81
ran81 ran81 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Buongiorno

Sono una ragazza di 27 anni sono timida, meno di qualche anno fa, qualche volta sono lunatica...sto seguendo la dieta di stabene da 2 mesi ma finora non ho perso quasi neanche un etto..e si che faccio 4 volte a settimana attività fisica...sarà ristagno di liquidi? mi può consigliare qualcosa che mi aiuti a drenare? la informo che ad agosto mi hanno asportato la cistifellea, posso prendere senza problemi rimedi omeopatici? un altra cosa...sto studiando per la tesi ma non trovo la giusta concentrazione, è come se il mio cervello non volesse applicarsi, i miei pensieri vagano..che posso fare?
La ringrazio
Vecchio 13/03/2009, 15.38
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ran Visualizza messaggio
Sono una ragazza di 27 anni sono timida, meno di qualche anno fa, qualche volta sono lunatica...sto seguendo la dieta di stabene da 2 mesi ma finora non ho perso quasi neanche un etto..e si che faccio 4 volte a settimana attività fisica...sarà ristagno di liquidi? mi può consigliare qualcosa che mi aiuti a drenare? la informo che ad agosto mi hanno asportato la cistifellea, posso prendere senza problemi rimedi omeopatici? un altra cosa...sto studiando per la tesi ma non trovo la giusta concentrazione, è come se il mio cervello non volesse applicarsi, i miei pensieri vagano..che posso fare?
La ringrazio
Un ottimo drenaggio dei liquidi nel suo caso mi sembra possa esse: seve de bouleau 1D.H. goccie. Ne assuma 40 tre volte al giorno in poca acqua. per la concentrazione è efficace: Kali phosphoricum 15 CH granuli 5 granuli al mattino. Buono studio e buon drenaggio. Mi faccia sapere tra un mese.
Vecchio 13/03/2009, 15.41
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mya81 Visualizza messaggio
Salve, ho 27 anni e peso 74 kg per 152 di altezza, potrebbe consigliarmi qualche prodotto che mi aiuti a dimagrire o quantomeno a fermare il mio bisogno di placare con il cibo l' ansia , l'emotività, la tristezza e l'infelicità , lo stress e l'inadeguatezza che provo. lo scorso anno sono dimagrita 10 kg, ma ora non riesco più a controllarmi e ho paura di ingrassare ancora di più e di non riuscire a dimagrire più. la ringrazio anticipatamente
credo che non sia l'omeopatia la strategia giusta per affrontare l'insieme delle questioni che costituiscono il suo disagio. Credo che si debba domandare se, al contrario, una esplorazione intorno a sè stessa attraverso un approccio psicoterapico, non sia più utile dell'attesa che il rimedio al suo disagio venga solo dall'esterno.
Vecchio 14/03/2009, 19.02
davil76 davil76 non  è collegato
Junior Member

Predefinito serotonina omepatica

Buongiorno dottore, e grazie per il tempo che vorrà dedicare al mio quesito.
Sono Daniela, ho 32 anni, sposata, una figlia di 6 anni.
Sono alta 1.65 e peso 65 kg. Non ho particolari problemi di salute, se non qualche fastidio dovuto all'intestino pigro e il colesterolo tendenzialmente alto. Seguo un'alimentazione quasi esclusivamente vegetariana.
Ho un carattere piuttosto ansioso e vado soggetta a periodi di leggera depressione, in particolare dopo la nascita di mia figlia.
Purtroppo ho l'abitudine di sfogare le mie tensioni sul cibo, e in particolare sui dolci.
Ho letto alcuni articoli slla serotonina omeopatica, vorrei chiederle se puo essere utile per il mio problema di fame ansiosa.
Che cos'è esattamente la serotonina omeopatica? Può avere interazione, come altri antidepressivi 'naturali', sull'efficacia della pillola anticoncezionale? Ha le stesse controindicazioni degli altri antidepressivi (che mi spaventano un po'), o può essere cosiderata un rimedio più 'leggero'?
Infine, che differenza c'è tra serotonina D6 e serotonina D30? Quale sarebbe il dosaggio?

Grazie per la sua disponibilità.

I tag
omeopatia, saruggia

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum