|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
salve Avvocato,
sono un ragazzo di 29 anni, e circa due mesi fa ho avuto un infortunio sul lavoro che mi ha causato una cicatrice di quattro punti sulla fronte.Dal punto di vista motorio non ho nessun tipo di problema,ma questo incidente mi ha lasciato un danno estetico permanente proprio al centro della fronte.L'infortunio e' stato regolarmente denunciato all inail. Vorrei sapere da lei se a causa di cio' mi spetta un risarcimento per danno estetico, e quali sono le modalita per poterne fare richiesta. L ringrazio anticipatamente.. saluti |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
una recentissima pronuncia della Suprema Corte ha statuito che il danno estetico non patrimoniale debba essere liquidato insieme al danno biologico, perchè rientrante nella lesione all’integrità psicofisica della persona, suscettibile di valutazione medico-legale. Pertanto, nel caso in cui a seguito dell’infortunio abbia riportato anche un danno biologico, ha diritto ad un risarcimento che comprenda il ristoro di entrambi i pregiudizi subìti. Bisogna quindi valutare in che percentuale la cicatrice ha leso la sua integrità psicofisica. Tale valutazione dovrà essere demandata ad un medico legale che oltre ad indicare la percentuale di danno biologico evidenzierà anche i costi per le cure future volte al eliminare la cicatrice. Saluti
|
|||
|
|||
|
Buonasera!Vorrei sapere,siccome mia figlia dovrebbe fare questa consensuale,ma lei è in Germania che lavora,e ha un figlio minorenne,il marito è qui in Italia per sua scelta e non andando più daccordo con la moglie lui è andato da un Avvocato per fare questa consensuale,per avere i diritti di Padre ,senza liti,e per risparmiare perchè lui non ha un lavoro fisso,e dovrebbero pagare metà peruno,però mia figlia dice perchè deve pagare lei se è lui che va da un Avvocato,poi lui deve pagare il mantenimento per il Figlio,e se poi non paga ?mia figlia che deve prendere unaltro Avvocato?si può fidare dello stesso Avvocato?Spero che mi sono spiegata bene,e spero tanto di avere una risposta.GRAZIE infinite.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se i coniugi hanno raggiunto un accordo, la scelta di rivolgersi ad un unico avvocato per una separazione consensuale è sicuramente una decisione di buon senso che consente ad entrambi di risparmiare. Mi sembra giusto che in un’ottica consensuale ognuno contribuisca alle spese, se ovviamente entrambi i coniugi sono d’accordo sulle condizioni di separazione. Per quanto riguarda il mantenimento del figlio minore, ciascun genitore è tenuto a contribuire in proporzione al proprio reddito. Ciò significa che se uno dei due genitori ha una disponibilità economica maggiore, è tenuto ad un contributo di mantenimento più elevato. In ogni caso, se dopo aver raggiunto un accordo, il marito di Sua figlia non paga il mantenimento per il minore, si potrà agire in giudizio per cercare di ottenere la somma. In bocca al lupo!
|
|||
|
|||
|
La ringrazio della sua risposta,è stata molto chiara. GRAZIE
|
| I tag |
| assicurazione, causa, colpo di frusta, danno biologico, divorzio, incidente, invalidità, legale, malasanità, ospedale, risarcimento danni, separazione |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|