|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
buonasera avvocato,le scrivo per mio fratello che 5 mesi fà si è rotto le gambe,che erano dritte,e si è dovuto operare per sistemarle perchè la frattura era scomposta ,fattostà che quando si è tolto il gesso si è visto,purtroppo ,che una delle due è venuta storta,e anche molto;vorrei chiederle quindi se e in che modo può chiedere i danni alla struttura ospedaliera,pubblica, che lo ha operato
un'altra cosa le vorrei chiedere:un amico ci ha consigliato il "tribunale del malato",che però nella nostra città è situato nella stessa struttura "incriminata" e cioè dentro l'ospedale,ci possiamo aspettare un trattamento imparziale secondo lei?? grazie
|
||||
|
||||
|
Ho acquistato un elettrodomestico da un rappresentante di nota marca del settore ad un prezzo decisamente superiore a quello fatturato ad una mia collega di lavoro. Purtroppo il confronto tra i prezzi c'è stato solo a pagamento avvenuto. Posso fare ancora qualcosa dal momento che sono passati fin ora pochissimi giorni? Ringrazio anticipatamente per la sollecita risposta (forse indispensabile per avere ancora tempo di poter agire su qualche fronte). Grazie ancora
|
|
|
||||
|
||||
|
Ricordiamo a tutte che l'avvocato Spadetta risponde in questo forum esclusivamente su temi inerenti alla salute e alla separazione-divorzio. Essendo Starbene un mensile di salute (ma parliamo anche di problemi di coppia), la parte commerciale dei contenziosi legali non è di nostra competenza. Comunque, in questo caso, visto che lei è una delle prime frequentatrici di questo forum, chiederemo all'avvocato se può fare un'eccezione e risponderle brevemente su una materia che non è la sua. Cordiali saluti
|
||||
|
||||
|
Citazione:
occorre premettere che la richiesta danni da indirizzare alla struttura Ospedaliera e al medico che ha operato suo fratello, deve essere preceduta dal parere di un altro medico che effettivamente accerti che suo fratello ha subito un danno per colpa dell'intervento cui è stato sottoposto (non è sufficiente che la gamba sembri storta!!). Si deve provare che questo intervento è stato mal eseguito per imprudenza, imperizia o negligenza e che proprio a causa sua si sono verificate le conseguenze dannose per il paziente. Il medico accerterà inoltre se, a seguito dell'operazione, suo fratello ha riportato un danno biologico permanente e in che misura risulti compromessa la sua integrità psico-fisica. Solo il parere del medico consentirà di capire se la domanda di risarcimento è fondata o meno e quantificando il danno biologico si potranno ottenere i parametri per conoscere l'entità del risarcimento. Sulla collocazione del Tribunale del malato all'interno della "struttura incriminata" non credo che questa circostanza possa da sola rendere il suo operato meno obbiettivo.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
grazie ancora buonasera
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|