DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > L'avvocato di Starbene è online

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/12/2010, 23.32
L'avatar di serena_mente
serena_mente serena_mente non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Gentilissima avvocato,

ho seguito il suo consiglio ed ho fatto fare una perizia alla casa da un ente riconosciuto ( C R I F). Il mio fidanzato ha proposto al padre di acquistare la casa sottraendo alla stima un terzo del valore complessivo (100k).

Questo sia per ammortizzare le diverse migliaia di euro (circa 20) spese nella ristrutturazione/arredo della casa, sia quelle delle prossime spese di amministrazione straordinaria già deliberate in assemblea. Inoltre questa "sottrazione" è legata al diverso trattamento economico con cui sono stati cresciuti i tre figli: gli altri hanno goduto sin ora di beni e soldi che ormai non ci sono più e di cui mai il mio fidanzato ha goduto.

"Mio suocero" è d'accordo. Le chiedo: potrebbero gli altri figli, un giorno, rivalersi in qualche modo di questo acquisto ridotto del 30% (70k invece di 100k)?

La ringrazio di cuore.
Vecchio 08/02/2011, 18.02
silviamao silviamao non  è collegato
Junior Member

Predefinito

gentile avvocato avrei bisogno di farle una domanda in merito a problemi di eredita' lei se ne occupa? magari darmi qualche indicazione?
Vecchio 08/02/2011, 18.21
silviamao silviamao non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da silviamao Visualizza messaggio
gentile avvocato avrei bisogno di farle una domanda in merito a problemi di eredita' lei se ne occupa? magari darmi qualche indicazione?
gentile avvocato le pongo la mia domanda..sono figlia unica e sposata con un uomo che ha due fratelli con figli quando mancheranno i miei genitori anche loro figli unici ereditero' io tutto, ma se dovesse mancare anche mio marito come posso fare perche' alla famiglia di mio marito non vada niente?con un testamento posso lasciare tutto a chi voglio io?
Vecchio 17/02/2011, 17.29
crisgaro crisgaro non  è collegato
Junior Member

Predefinito danno in sala operatoria

Buongiorno Avvocato,
Mi chiamo Cristian e le scrivo in merito alla vicenda che sto vivendo con mia Moglie.
Dopo una gravidanza "difficile" , il 20/01/11 è nata la nostra bimba. purtoppo i guai da li sono iniziati.
La mattina 20/01 mia moglie è stata sottoposta a parto cesareo presso l'ospedale di Mantova , alle ore 12.43 nasceva nostra figlia , alle ore 13.20 , si legge sulla cartella clinica che abbiamo gia provveduto ad ottenere, l'ostetrica della sala parto annotava di un'evidente eritema esteso su entrambe le parti dell'inguine.
Dopo alcune ore , al rientro in reparto le ostertiche di turno suppongono una reazione allergica alla gomma del catetere vescicale che viene cosi rimosso.
nei tre giorni seguenti nessun dottore che l'ha visitata ha richiesto consulenze dermatologiche per accertare la natura e l'entita del problema, limitandosi a prescrivere medicazioni locali (che non venivano eseguite con la regolarita prescritta) e fare supposizioni su cosa abbia scatenato tale reazione.La mattina del 23/01 un ginecologo che ci aveva conosciuti in precedenza nota la gravita della situazione e chiede un consulto dermatologico. Il giorno 24/01 nel tardo pomeriggio , non avendo ancora ricevuto nessuna visita dermatologica , ed essendo stato informato che per quel giorno nessuno l'avrebbe vista (e non assicuravano nemmeno il giorno seguente) ho fatto firmare a mia moglie l'auto dimissione , essendo la bimba dimissibile gia dal giorno prima.Alle ore 18.30 del 24/01 mia moglie veniva visitata da un dermatolo a pagamento , che ipotizzava una probabile reazione allergica , ma non poteva essere certa dato l'avanzamento della situazione e l'assenza di una storia clinica dell'operazione , prescrivendo una cura "ad ampio spettro".
Nei giorni seguenti siamo stati seguiti da un'infermiera amica di famiglia , che ci ha consigliato una visita di controllo da un chirurgo estetico, di un certo livello , presso l'ospedale di Negrar (vr).Fatta quella ne è emerso che , a sua opinione , si tratta non di una reazione allergica ma di un'ustione di secondo grado dovuta probabilmente ad una scarica elettrica dalle piastre dell'ettrobisturi.
Ora , ci troviamo in ina condizione di grande disagio , mia moglie è gravemente immobile , con un dolore atroce , la consapevolezza che a 30 anni rimara' esteticamente segnata , psicologicamente devastata , in oltre tutte le normali necessita da soddisfare con un neonato.
Mi scuso se sono stato prolisso ma la faccenda reputo essere complicata..
A lei chiedo come devo comportarmi per ottenere un risarcimento;nel senso vorrei sapere se devo affidarmi da subito ad un legale , se richiedere immediatamente o dopo una perizia medico-legale.
La ringrazio per la sua disponibilità
Vecchio 18/02/2011, 11.21
L'avatar di roberta.spadetta
roberta.spadetta roberta.spadetta non  è collegato
Avvocato

Predefinito

Caro Crisgaro,
mi dispiace moltissimo per la situazione che state vivendo soprattutto in questo che dovrebbe essere uno dei momenti più felici della Vostra vita!
La invito comunque a non scoraggiarsi e a rivolgersi quanto prima ad un avvocato che certamente saprà indicarLe il nominativo di un medico-legale per sottoporre Sua moglie ad una perizia. Successivamente, se la visita medico-legale confermerà che il danno subito da Sua moglie può essere imputabile all’imperizia dei sanitari che hanno effettuato l’intervento, potrete senz’altro intentare un’azione legale nei confronti della struttura ospedaliera per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali.
Le faccio un grande in bocca al lupo, mi faccia sapere!
Avv. Roberta Spadetta

I tag
assicurazione, causa, colpo di frusta, danno biologico, divorzio, incidente, invalidità, legale, malasanità, ospedale, risarcimento danni, separazione

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum