|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
purtroppo se il Suo problema rientra effettivamente nella percentuale dei casi in cui può verificarsi l’irrigidimento dell’alluce e, sottoscrivendo il consenso prima di sottoporsi all'operazione, è stata informata del rischio che correva, difficilmente potrà ravvisarsi una responsabilità da parte del medico che ha effettuato l’intervento. Dovrebbe quindi verificare con attenzione se davvero Le sono state fornite tutte le indicazioni perché, se così non fosse, può valutare con un avvocato di agire in giudizio per non aver ricevuto una corretta e completa informazione. Per scrupolo dovrebbe comunque accertare con un medico legale che nell'intervento non siano stati commessi errori che siano in diretta relazione con la rigidità dell'alluce. Nel caso in cui il danno subito sia imputabile all’imperizia del chirurgo e non ai rischi connessi all'intervento, potrebbe agire per il risarcimento del danno. In bocca al lupo!
|
|||
|
|||
|
Devo essere operata al seno, ho problemi di circolazone periferica (piedi e mani) difettosa, devo stare costantemente al caldo e temo che in sala operatoria la temperatura sia troppo bassa per me. Dovrei chiedere ai medici di farmi indossare appositi indumenti, non so in quali termini chiederlo per essere sicura che lo facciano. Vorrei un suo consiglio. Grazie. Namaris.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Le consiglierei di far presente al medico che eseguirà l’intervento il Suo problema; consideri comunque che, in sede di esami pre-operatori, saranno senz’altro vagliate attentamente le Sue condizioni fisiche e le relative problematiche così da garantirLe le opportune precauzioni durante l’intervento. Per una maggiore rassicurazione, si informi anche con il Suo medico curante che sono sicura saprà darLe informazioni più dettagliate. In bocca al lupo!
|
|||
|
|||
|
Devo essere operata, ho problemi di circolazione alle estremità e per me la temperatura bassa dalla sala operatoria può essere dannosa per la mia circolazione periferica, in quali termini posso ufficialmente richiedere l'uso di calze pesanti per i piedi per non danneggiare la circolazione sanguigna? Temo che i medici sottovalutino il mio problema perchè si tratta di una malattia rara difficilmente documentabile, i sintomi sono quelli del morbo di reynaud molto accentuato, un atteggiamento superficiale da parte dei sanitari potrebbe essermi fatale e causare la cancrena. E' forse meglio mandare per raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno tutta la documentazione all'ospedale? POsso far intervenire preventivamente un'avvocato per avere la certezza dell'attenzione al mio problema?
|
|||
|
|||
|
Gentilissima Dottoressa,
3 mesi fa ho lasciato mio marito dopo 8 anni di matrimonio. Ho preso in affitto un appartamentino (ritenendo giusto andarmente io poichè ero io quella infelice e non lui) . Ora dovrei chiedere il cambio di residenza: posso farlo senza prima aver contattato un legale per la richiesta di separazione o vado incontro a futuri problemi legali? Ho una ulteriore domanda.Abbiamo 2 conti (uno suo personale ma con mia firma, e uno cointestato per il mutuo- siamo in regime di divisione dei beni e l'immobile è intestato ad entrambi al 50%).Se io pagassi solo il mio affitto e non pagassi anche la metà del mutuo della casa andrei incontro a problemi in caso di vendita della casa? (nel senso che mio marito potrebbe provare di aver pagato solo lui le ultime rate e quindi aver diritto ad un incasso maggiore rispetto al 50% in caso di vendita dell'immobile?) La ringrazio per la pazienza e la cortese attenzione.Saluti.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|