|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gent.ma Avv. Spadetta,
le volevo chiedere un parere circa i tempi di consegna di un box di nuova costruzione comperato con preliminare d'acquisto dal notaio in marzo del 2010 con data consegna giugno 2010 e a tutt'oggi non ancora consegnato. Abbiamo diritto di recesso da questo contratto e diritto ad un risarcimento dei danni? Bisogna intentare causa alla ditta costruttrice? La ringrazio molto se potrà rispondermi. Saluti
|
||||
|
||||
|
Citazione:
non posso darLe un parere senza sapere cosa prevede esattamente il contratto preliminare in relazione alla consegna del box. La data di consegna è stata stabilita come termine essenziale? Quando deve essere stipulato il rogito?
|
|||
|
|||
|
Gent. Avv.
la data di fine lavori era prevista entro il 30 giugno 2010 salvo eventi di forza maggiore non prevedibili nè imputabili alla parte promittente venditrice ma i lavori hanno avuto inizio il 5 febbraio 2008 quindi parecchio tempo fa. Possibile che a ottobre 2011 non siano ancora in grado di consegnare i box? Peraltro i lavori sono terminati mio marito ed io ci siamo recati sul posto che è vicino casa e abbiamo constatato. Per quanto riguarda il rogito non è ancora stata fissata la data. Ancora grazie e saluti
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sulla base delle informazioni parziali che mi ha fornito (ribadisco che bisognerebbe leggere attentamente il contratto) mi pare di capire che nel preliminare sia stata prevista una data di “fine lavori” che non è stata rispettata. Tenga presente che il passaggio di proprietà e la conseguente consegna del box, si ha esclusivamente con la stipula del rogito che, ad oggi, non è stato effettuato. Se tuttavia il contratto preliminare prevedeva espressamente la consegna del box prima della stipula del rogito, sarebbe opportuno, tramite un Suo legale di fiducia, inviare al costruttore una diffida ad adempiere l’obbligazione entro un termine essenziale da Lei indicato. In mancanza di uno spontaneo adempimento, potrà adire la competente Autorità Giudiziaria ed esperire le azioni legali che il Suo avvocato riterrà opportune. In bocca al lupo!
|
||||
|
||||
|
Ricordiamo alle gentili navigatrici che l'avvocato risponde sui temi legati a Starbene, cioè salute e diritto di famiglia, non contratti o diritto civile in genere. Se lo fa, ogni tanto, è per gentilezza, ma questa non è la sede giusta, anche per la sue competenze. Grazie per l'attenzione
Citazione:
|