|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentile dr Semprini,
la disturbo per sottoporle la mia situazione: mi chiamo Margherita e ho 28 anni a 14 anni ho avuto la prima mestruazione spontanea, poi più niente. Senza assumere la pillola il ciclo non mi viene MAI! Mi hanno diagnosticato con i dosaggi ormonali l'ovaio micropolicistico. Facendo delle analisi ho scoperto di avere la positività agli ABTPO, anche se la tiroide per ora funziona bene. Oggi ho fatto una visita ginecologica e mi hanno diagnosticato l'utero AV con setto. Mi sono preoccupata moltissimo! Ma come è possibile che in tutte le precedenti ecografie TV non se ne siano accorti?? A partire dai 14 anni ne avrò fatta una all'anno almeno... Non mi hanno detto di operarmi ma di iniziare a provare ad avere un figlio. Ma non è rischioso? Io adesso dovrei sospendere la pillola... Non ho ancora fatto dei tentativi, ma tutte queste problematiche mi spaventano e mi demoralizzano non poco. Grazie per avermi "ascoltato"
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sia l'ovaio così restio a ovulare con regolarita, che il piccolo setto uterino, nel mio modo di vedere sono varianti di norma, non avranno nessuna conseguenza sulla sua futura vita riproduttiva. Con cordialità Dr Augusto E Semprini
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dottor Semprini sono una ragazza di 31 anni e miomarito ne ha 40.Sono 7 anni che stiamo cercando di avere un bambino ma purtroppo non riusciamo. Io 12 anni fa ho avuto una gravidanza la bambina è di un altro uomo.Dopo varie visite hanno riscontrato che mio marito ha una oligospermia con problemi di alterazione dei cromosomi.Dopo 3 icsi di cui l ultima con un buon risultato ma poi purtroppo l'ho perso ci hanno consigliato di lasciar perdere tutto.Cosa puo' dirmi lei sulla oligospermia? Ci sono possibilita' che possa avere un figlio o anche lei dice che dovrei rinunciare? grazie per la sua cortese attenzione
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Risolviamo questi problemi ogni giorno, mi venga a trovaree mettiamoci al lavoro. Con cordialità Dr Augusto E Semprini
|
|||
|
|||
|
Gentilissimo Dott. Semprini
Sono una donna di 43 anni il mio compagmo è di 19 anni più grande . 7 anni fa ho avuto una gravidanza tubarica, consigliata da un conoscente comune ( di cui non faccio il nome per privacy) l'ho contattata e lei in poche ore ha risolto il problema . Sono gia due anni che cerchiamo di avere un bambino ma nulla . In questi due anni mi sono sottoposta a 4 fivet con una discreta risposta ovarica , di solito produco dai 5/6 e di solito me ne trasferivono 2/3 embrioni gli altri li tendevono in osservazione ma non sono mai arrivati alla 5° giornata . In clinica mi è stato detto che la qualita era buona ma non cè mai stato impianto . i miei valori ormonali sono discreti . non mi hanno trovato nessun problema tranne l'età . Al centro a cui mi sono rivolta mi hanno letteralmente detto che considerando la mia età sarebbe il caso di metterci una bella pietra sopra e non pensarci più oppure valutare l'ovodonazione . gentilmente ma è davvero cosi oppure cè qualche possibilità? io le vorrei sfruttare tutte . Resto in attesa di ricevere un suo parere in merito Grazie mille per la sua disponibilità Caterina |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|