|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentile dott. E. semprimi è da 2 anni che io e mio marito cerchiamo di avere un bambino ma con esito negativo così abbiamo iniziato a fare delle esami ed dopo varie analisi e visite ci siamo rivolti all'azienda ospedaliera dell'Università di Padova al Centro di crioconservazione dei gameti ,ciò sotto suggerimento dell' Urologo Andrologo e dai vari accertamenti è risultato un oligo-asteno-teratozoospermia e un varicocele 1/2 grado e le hanno prescritto una cura cortisonica (deltacortene 25mg 1\2 al dì per 30 giorni).Secondo lei è la cura giusta?Dobbiamo ricorrere all'inseminazione artificiale o abbiamo speranza anche di una gravidanza naturale?da premettere che io non ho effettuato nessuno esame.Dimenticavo è il caso che al cortisone si associ anche Bioarginina+ Polase sport?
Sarei grata di ricevere un suo parere GRAZIE |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
da circa un paio di mesi io e mio marito stiamo cercando il nostro primo bimbo. Io ho quasi 35 anni e lui quasi 36. Io ho sempre avuto un ciclo regolare di circa 28 giorni, poi ho preso per 10 anni la pillola Harmonet e ad agosto 2008 ho smesso di prenderla. Da agosto ho avuto il ciclo circa ogni 27 giorni ma negli ultimi due mesi il 24esimo e il 23esimo giorno. Non ho il ciclo un pò troppo corto ultimamente? Possono esserci problemi per la ricerca del bimbo? Grazie!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Segua lo schema di valutazione ormonale indicato sul sito www.studiosemprini.com alla sezione Tecnologie riproduttive - Esami partner femminile - e mi comunichi i risultati per poter vedere su che qualità ovulatoria possiamo contare. Con cordialità Dr Augusto E Semprini
|
||||
|
||||
|
Gentile Signora,
è difficile per me interpretare, da quanto mi ha scritto, l'indicazione all'uso del Deltacortene per il trattamento di un'oligo-asteno-spermia. Mi faccia avere qualche chiarimento in più per poterla consigliare. Con cordialità Dr Augusto E Semprini
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|