|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
gentilissimo dott.Semprini,
avendo letto molto su di Lei e seguito varie interviste in tv, mi sn accorta di quanta importanza Lei dia alle pazienti che hanno subito vari traumi dovuti a gravidanze nn andate bene ed è raro trovare un dottore che sia così rispettoso e attento al dolore delle pazienti. Volevo un suo parere sulla mia poliabortività:ho avuto il 1 aborto spontaneo a luglio 2010 (5 settimane circa); il 2 aborto spontaneo con raschiamento a dicembre 2010 (8 settimane circa). dopo di ciò ho fatto tutte le analisi sulla poliabortività(addirittura il mio ginecologo di allora era contrario in quanto x fare le analisi specifiche dovevo aspettare un eventuale 3 aborto)da dove è risultato tutto ok tranne -la proteina S 34 (i valori di riferimento sono 55-160) -poliformismo C677T presente (si evidenzia in omozigosi nel gene MTHFR IL POLIFORMISMO c677t) ho fatto anche cariotipo(alla coppia), tampone vaginale e isterosalpingografia e tutto ok. vedendo tutto ciò il ginecologo afferma che non cè niente e di provare quando voglio senza darmi qualke delucidazione. per questo mi rivolgo ad un altro ginecologo delle mie parti(premetto che sono della provincia di Lecce) il quale punta la sua attenzione su un valore della curva da carico di glucosio dove evidenzia il fatto che il valore della glicemia dopo 60 minuti rimane alto glicemia 0.96 glicemia di base 0.90 CURVA di GLUCOSIO glicemia dopo 30 min 1.54 glicem dopo 60 min 1.36 glicem dopo 90 min 1.26 glicem dopo 120 min 1.18 glicem dopo 180 min 0.76 mi fa ripetere la curva di glucosio una seconda volta aggiungendo il dosaggio di insulinemia e l esito è il seguente: glicemia 0.83 dosaggio seriato della glicemia 1.80 dosag ser della glicemia 0.98 dosag ser della glicemia 0.78 insulina 10.3 insulina 139.1 (dopo 30) insulina 35.2 (dopo 120) insulina 18.2 (dopo 180) visto ciò il dottore oltre a consigliarmi di dimagrire (cosa fatta)mi ha dato come terapia: metforal 850mg (una compressa a pranzo e una a cena) folidex 400 microgrammi cardirene 75mg. qual è la sua opinione in merito? nel ringraziarLa di cuore x la disponibilità attendo con ansia una Sua cortese riposta. la saluto speranza79 |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|