|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dott.Semprini,
ho 31 anni e da Gennaio vorrei provare ad avere un figlio, ma ho il ciclo irregolare, cioè và dai 28 ai 35 gg. Ad esempio: questo mese di 35, lo scorso di 31. Inoltre fatico ad individuare i giorni dell'ovulazione. Nella visita ginecologica effettuata a Gennaio 2011 mi fù riscontrato un ovaio micropolicistico; visita che ripeterò il mese prossimo. Le chiedo, esiste qualche farmaco, anche omeopatico che possa aiutare a regolarizzare il ciclo e l'ovulazione? Grazie in anticipo e auguri di buon anno.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
l'ovulazione avviene 12 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni. Comunque se il marito ha un seme fertile la normale attività sessuale della coppia permette di raggiungere facilmente il concepimento anche se l'ovulazione oscilla. Le allego lo schema dei dosaggi ormonali per valutare la qualità ovocitaria. Con cordialità Dr Augusto E Semprini
|
|||
|
|||
|
Citazione:
la ringrazio per la rapida ed esaustiva risposta. Le indico di seguito lo spermiogramma effettuato da mio marito ad ottobre 2011. Vorrei un suo parere. Premetto che ha 36 anni e fuma 10 sigarette al giorno. Aspetto: Giallastro-Opalescente Volume: 4,1 pH: 8 Viscosità: Normale Liquefazione: Completa n° di spermatozoi/ml: 49,60 Totale spermatozoi eiaculati: 203, 36 Progressivi: 35 Non Progressivi: 20 PR+NP: 55 Immobili: 45 Vitaità: 74 Forme Atipiche: 90% Forme Tipiche: 10% Anomalie della testa Forma allungata: 10 Piriforme: 5 Microcefalo: 11 Macrocefalo: 3 Forma Duplicata: 3 Forma irregolare: 5 Acrosoma anormale: 10 Acefalo: 2 Forma a palla: 5 Amorfa: 8 Anomalie collo-tratto intermedio Angolazioni:8 Anomalie della coda Assente: 3 Corta: 6 Arrotolata: 2 Duplicata: 3 Angolata: 6 Leucociti: 2,97 Eritrociti: alcuni Zone di agglutinazione: assenti Detriti cellulare: presenti Cellule Spermatogenesi: diverse Cellule Epiteliali: alcune Cellule Rotonde: 7,44 MAR TEST IgG: negativo Si segnala la presenza di cristalli La ringrazio Cordiali saluti |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|