|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ho 44 anni e soffro di emicrania primaria di tipo forte. Uso da almeno 4/5 anni triptani (attualmente Relpax 40). Ho provato la prevenzione con betabloccanti ma gli effetti collaterali erano maggiori dei benefici : dal rallentamento generale delle funzioni, all'ingrassamento, alla cosa peggiore - che mi ha portato a sospenderli: gli incubi. Ho provato a curarmi con l'agopuntura, ma pur trovando efficaci le sedute, non ho avuto un risultato definitivo e sopratutto non pratico: avendo crisi ogni 7/10gg non è sempre possibile avere il medico a disposizione, magari proprio quando si ha l'attacco. E così sono tornata ai triptani... Adesso comincio ad avere problemi di esofagite e pressione leggermente alta negli occhi ed il medico mi dice che tanti anni di triptani possono dare questi problemi. Vorrei provare con l'omeopatia, nella quale ho fiducia. Il mio carattere? Tendo ad essere accentratrice, perfezionista, a fare 150 se c'è da fare 100 e poi vado in crisi perchè ho paura di non farcela ad avere tutto sotto controllo. Sono ansiosa nei confronti dei figli (18 m e 11 f) ma magari è anche normale...! Scarsa fiducia in me: sembra che strafacendo io debba sempre dimostrare di essere all'altezza.... Mi manda in crisi il vento: una delle maggiori cause di emicrania. E' come se ogni volta dovesse venire una devastante tromba d'aria, anche se è solo un po' di Bora. Combatto da sempre con sovrappeso 6/8 kg. Nel momento in cui con l'aiuto di una dietologa li avevo persi... con i betabloccanti li ho ripresi. Non riesco più a perderli e questo mi deprime parecchio. Sono in sovrappeso, ma proporzionata: nè mela nè pera e questo inganna l'occhio. Mi piacerebbe ricevere un suo consiglio, ma anche conoscere un medico omeopata serio a cui io possa affidarmi, disponibile nella mia zona (Spilimbergo, in provincia di Pordenone). Grazie! Patrizia.
|
||||
|
||||
|
Citazione: