|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Salve dottore le scrivo perchè sono una STRESSATA CRONICA
.Mi descrivo brevemente: - mangio abb. abbondante ma senza esagerare con i grassi , i fritti praticamente mai, forse esagero con la cioccolata ma la limito al mattino e al massimo nel primo pomeriggio. Putroppo a pranzo mangio sempre fuori casa (per via degli allenamenti) però cerco di preparare qualcosa da casa - Pratico molto sport (lo amo) mi aiuta a distrarmi e mi aiuta a "sganciare " la mente (anche se a volte mi sento giù per i vari acciacchini che mi prendo... ![]() - Ho spesso sbalzi di umore, mi viene da piangere per un nonnulla (tipo sindome premestruale anche se ho appena finito il ciclo...). - Faccio fatica a dormire o meglio per dormire o addormentari no problem ma poi mi sveglio presto e a volte stanca. - Faccio fatica a digerire, soffro di rigurgito con forti dolori alla bocca dello stomaco (piloro che non funziona) Il mio fidanzato dice che sono iperattiva... ![]() Direi che tutti i disturbi che ho evidenziato siano causati dallo stress... anche perchè putroppo NON SO' RILASSARMI devo sempre fare qualcosa, mi preoccupo per un nonnulla e sono sempre in agitazione. La prego può conigliarmi metodi naturali (esercizi, prodotti omeopatici ...) con i quali io possa migliorare?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Quello che devi trovare dentro di te è "lo spazio vuoto" in cui puoi stare bene, scoprire che "non fare nulla" è il miglior modo di preparare il "fare" che verrà dopo. Visto la tua affinità con l'attività sportiva, potresti magari avvicinarti a pratiche come il Tai chi o lo yoga, che sanno coniugare gli aspetti del movimento e del rilassamento... Auguri
|
||||
|
||||
|
lo sport mi piace e mi aiuta veramente a staccarmi, non si può descrivere la sensazione di quando faccio un lungo lentamente e in tutta tranquillità. Però ha ragione, devo "fermarmi" ma a volte non riesco proprio EVO SEMPRE FARE... (ieri sera sono rientrata da casa stanca e dopo cena mi sono messa lo stesso a fare biscotti)
può consigliarmi eventuali "medicine" naturali che possano aiutarmi? grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
E' importante provare a lasciare uno spazio anche a lei, altrimenti il rischio è che quella che non ama così tanto lo sport trovi qualche altro modo per fermarsi/fermarti. Auguri
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|