|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
nella tua storia si stanno mescolando sia sintomi psicosomatici che aspetti più francamente psicologici. La progressiva comparsa di nuovi disturbi mi fa anche pensare che nella tua situazione attuale sia in atto un cambiamento nel tuo equilibrio. Se davvero sei intenzionata ad affrontare ciò che ti sta accadendo l'atteggiamento giusto è proprio quello che stai provando a seguire, cioè trovare un aiuto. Il mio consiglio è quello di cercare un medico psicoterapeuta, più che uno/a psicologa, visto l'importanza che hanno i sintomi fisici nella tua situazione. Non sentirti in difficoltà se la prima persona che contatti non ti sembra "quella giusta": cercare un/a terapeuta significa riuscire a entrare in contatto in un modo un po' "speciale" con qualcuno ed è naturale che questo avvenga con certi professionisti e altri no, al di là della loro bravura o capacità. Quindi: insisti! senza dimenticare che tu sei libera di chiedere un appuntamento anche per valutare la persona che ti siederà davanti e sei anche libera di dirti che non ti piace. Auguri
|
|||
|
|||
|
Gentile Dottore,
sono una ragazza di 24 anni, ho appena iniziato un percorso molto importante per la mia vita, ad ottobre terminati gli studi universitari sono stata assunta in una casa di moda molto famosa. Sono passata da una vita tranquilla come quella universitaria a una vita frenetica e faticosissima come vuole il mondo della moda! Sono felicissima e super soddisfatta del mio lavoro e posso ammettere che questo è il periodo più felice e sereno della mia vita, se non fosse che da Novembre 2008 soffro di disturbi che stanno diminuendo in modo notevole la qualità della mia vita. Ad ottobre, appena assunta ho passato un periodo lavorativamente parlando di "fuoco", lavoravo 10 ore al giorno, mangiavo uno yoghurt davanti al pc, non distiglievo mai lo sguardo dallo schermo e dagli innumerevoli documenti! Il primo episodio, a distanza di un mese e mezzo circa dalla data di assunzione: ero in strada per una commissione di lavoro e ad un certo punto ha iniziato a girarmi fortissimo la testa, battiti accelleratissimi, avevo paura di svenire da un momento all'altro! così l'indomani sono andata in ospedale a fare tutti gli accertamenti del caso, esami perfetti! Purtroppo ad oggi i sintomi non sono mai più scomparsi! in questi mesi ho fatto varie visite, otorino, analisi del sangue, elettrocardiogramma, urine, tutto perfetto! Sono persino in cura da un'osteopata in quanto ho una brutta contrattura/tensione ai muscoli cervicali e occipitali! Premetto che non pratico sport! Non so piu cosa fare! ogni giorno mi sento stanchissima, mi sento come se fossi sul punto di svenire! Non posso andare avanti così! Nessun medicio è riuscito ad aiutarmi! Vorrei cortesemente avere un suo parere in merito. Grazie infinite
|
|||
|
|||
|
Caro dott. spero mi risponda
sono stata da uno psicoterapeuta per un anno tutte le settimane per risolvere i miei problemi di ansia e tristezza. Non è servito a granchè se non a rivangare il passato la separazione dei miei, poi ho deciso di cambiare ora sono in cura da uno psicoterapeuta strategico. Dunque i miei disturbi sono di ansia appena mi allontano dalle mie certezze che mi sono creata in modo molto limitato in questi ultimi cinque anni, inizio ad avere ansia e inizi di attacchi di panico appena mi muovo in luoghi non conosciuti o frequentati da gente che non conosco... Ad esempio non salgo mai in macchina con nessuno e se esco guido io la macchina rappresenta la mia via di uscita la mia scappatoia devo sempre avere una scappatoia...Ho vissuto per tanti anni un amore lontano quasi idealizzato era la mia isola felice. Mi dica come posso liberarmi da questa ansia che mi limita la vita....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Cosa fare allora? Prova a lasciare degli spazi, del tempo anche a questa parte, accettando anche di "rallentare", ad esempio con delle tecniche di rilassamento, oppure dedicando del tempo a tecnche quali lo joga o il tai-chi-quan... insomma cerca di ritrovare un contatto con quest'altra parte di Beska e riuscirai a rendere ancor più felice e serena la tua vita. Auguroni di cuore
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|