|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
La Medicina Riabilitativa, campo in cui la dottoressa Biroli è esperta, prevede anche l’insegnamento di una serie di semplici esercizi che possono farti ritrovare il controllo delle funzioni più intime. E potrai scoprire, inoltre, altri “vantaggi” della ginnastica pelvica, come quello di una maggiore soddisfazione sessuale. Interpellala subito!
|
|||
|
|||
|
Vorrei avere maggiori dettagli su questa ginnastica che previene l'incontinenza. Ma si tratta degli stessi esercizi che prescrivono i sessuologi, di cui ho letto tempo fa su Starbene? Possono farli anche le persone come mia mamma, che è in menopausa? Grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Gli esercizi per prendere coscienza del pavimento pelvico (i muscoli
che aiutano il meccanismo della continenza urinaria e il sostegno dei visceri pelvici come la vescica e l'utero) e per imparare ad utilizzarli al meglio nelle varie attività della vita quotidiana sono effettivamente applicabili anche in ambito sessuologico, ovviamente differenziando a seconda delle situazioni. Vi sono però alcune specificità quando applicati per la prevenzione e il trattamento della incontinenza urinaria, ma ciò riguarda gli esercizi più complessi. Possono essere attuati anche dalle signore in menopausa come la mamma. Antonella Biroli
|
|||
|
|||
|
Buongiorno dottoressa,
nei mesi successivi al parto, avvenuto circa tre anni fa, ho notato una certa mia difficoltà a trattenere la pipì. Se ho uno stimolo piuttosto forte, un pochino scappa anche se faccio di tutto per tenerla. E non riesco a trattenerla anche nel caso di un colpo di tosse o uno starnuto. Devo fare degli esami o accertamenti medici? di che tipo? Può dirmi quali esercizi fare per tentare di contrastare questa mia incontinenza lieve ma che mi provoca imbarazzo? Grazie mille.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
anch'io come, paola 06, dopo il parto ho iniziato ad avere piccole perdite , il mio ginecologo, per risolvere il problema mi ha consigliato un intervento chirurgico, ma non mi ha nemmeno accennato alla possibilita' di fare della ginnastica specifica. Mi potrebbe spiegare meglio in cosa consistono gli esercizi utili per la risoluzione di questo problema? grazie Ultima modifica di gimbetta : 03/02/2009 alle ore 11.47. |
| I tag |
| attività fisica, controllo della vescica, coppia, ginnastica pelvica, gravidanza, incontinenza, incontinenza d'urgenza, palestra, perdite di urina, sesso, sport |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|