|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Chiedo il suo parere per mia mamma. E' appena entrata in menopausa e credo abbia il problema delle perdite di pipì. Cosa si può fare in questi casi? Dipende dalla menopausa o c'è qualche malattia? Come faccio ad aiutarla? Grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Gentilissima, per cominciare rassicuri sua mamma sul fatto che questo problema può essere risolto, è il modo migliore per aiutarla. Nel frattempo suggerisca a sua mamma sia di registrare su un foglio quando perde la pipì e in quali occasioni ed eseguire, con l'esito del diario minzionale (di almeno 3 gg), una visita urologica per valutare con l'esame obbiettivo se vi sono delle modificazioni legate alla menopausa. Troverà un esempio di diario sul sito della Fondazione Un caro saluto. WA |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno,
vorrei provare a chiedere info a proposito di quello che ultimamente mi capita. Devo continuamente fare pipì, anche 2 o 3 volte in un'ora. E questo mi crea grande disagio perché se sono fuori devo cercare continuamente un bagno! La cosa che mi sembra strana è che non sono una persona che beve molto, anche se so che è sbagliato. In genere introduco pochissimi liquidi (una tazza di latte la mattina e 3o4 bicchieri d'acqua al giorno in media). Non sento la sete quasi mai e non ho l'impulso di bere. Non capisco come mai ho sempre bisogno di correre al bagno. E non è uno stimolo che poi si concretizza in poche gocce: ne faccio tanta! Questo mi capita da qualche anno ma in certi momenti si intensifica, in altri periodi invece torno a livelli quasi normali. Che posso fare? Ci sono esami che potrei fare per approfondire? Grazie mille e buon lavoro! |
| I tag |
| artibani, enuresi, gravidanza, incontinenza |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|