DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > Incontinenza: risolvila con noi!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/12/2008, 16.58
alexiatower alexiatower non  è collegato
Junior Member

Predefinito Mia mamma

Chiedo il suo parere per mia mamma. E' appena entrata in menopausa e credo abbia il problema delle perdite di pipì. Cosa si può fare in questi casi? Dipende dalla menopausa o c'è qualche malattia? Come faccio ad aiutarla? Grazie
Vecchio 23/12/2008, 13.05
L'avatar di walter.artibani
walter.artibani walter.artibani non  è collegato
starbene.it

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexiatower Visualizza messaggio
Chiedo il suo parere per mia mamma. E' appena entrata in menopausa e credo abbia il problema delle perdite di pipì. Cosa si può fare in questi casi? Dipende dalla menopausa o c'è qualche malattia? Come faccio ad aiutarla? Grazie

Gentilissima,
per cominciare rassicuri sua mamma sul fatto che questo problema può essere risolto, è il modo migliore per aiutarla.
Nel frattempo suggerisca a sua mamma sia di registrare su un foglio quando perde la pipì e in quali occasioni ed eseguire, con l'esito del diario minzionale (di almeno 3 gg), una visita urologica per valutare con l'esame obbiettivo se vi sono delle modificazioni legate alla menopausa. Troverà un esempio di diario sul sito della Fondazione
Un caro saluto.
WA
Vecchio 13/08/2009, 15.55
SILVIETTA82 SILVIETTA82 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Problemini Di Pipi'

Buongiorno,
vorrei provare a chiedere info a proposito di quello che ultimamente mi capita. Devo continuamente fare pipì, anche 2 o 3 volte in un'ora. E questo mi crea grande disagio perché se sono fuori devo cercare continuamente un bagno! La cosa che mi sembra strana è che non sono una persona che beve molto, anche se so che è sbagliato. In genere introduco pochissimi liquidi (una tazza di latte la mattina e 3o4 bicchieri d'acqua al giorno in media). Non sento la sete quasi mai e non ho l'impulso di bere. Non capisco come mai ho sempre bisogno di correre al bagno. E non è uno stimolo che poi si concretizza in poche gocce: ne faccio tanta! Questo mi capita da qualche anno ma in certi momenti si intensifica, in altri periodi invece torno a livelli quasi normali. Che posso fare? Ci sono esami che potrei fare per approfondire?
Grazie mille e buon lavoro!

I tag
artibani, enuresi, gravidanza, incontinenza

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum