DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Beauty fai da te

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31/01/2012, 19.05
mocassina mocassina non  è collegato
Senior Member

Predefinito Trattamento totale ad azione anti stress!

Ciao a tutte,
se avete tempo potete provare questo trattamento che è un vero toccasana a pochi euro e il successo è assicurato:
si comincia facendo uno scrub con yogurt naturale, miele e farina di mais. Lo scrub è per il corpo quindi ne dovete preparare una bella quantità (una ciotola da colazione più o meno). Io vi consiglio di usare lo yogurt magro che si compra nei secchielli!
Dopo ci si fa una doccia calda per togliere i residui e non si usa sapone.
Per chi ha la vasca può, invece della doccia, immergersi in acqua calda, latte, miele e petali di rose essiccati (che si trovano in erboristeria). Poi dopo 20 minuti di relax, può fare la doccia sempre senza sapone.
Dopo di che, visto che tutte siamo più o meno a dieta, massaggiarsi con l'olio (possibilmente di mandorle) non solo idrata la pelle, ma la ammorbidisce e previene le smagliature.
Fatto questo si può procedere a fare una maschera:
io la maschera la applico prima di fare lo scrub, così poi con la doccia tolgo sia la maschera che lo scrub! La mia maschera personale (ottenuta dopo vari tentativi e dopo un po' di studi) è la seguente:
si mette un cucchiaio di argilla bianca (caolino), un cucchiaio di argilla verde, un cucchiaino di miele, acqua calda. Si scioglie bene il tutto e si applica per massimo 10 minuti. Poi si sciacqua per bene e si idrata la pelle.
Per i capelli ho provato un impacco che ho comprato al super al miele (l'ho pagato pochissimo), ma va bene il vostro balsamo abituale, lasciato un po' di tempo in più in posa.

Tutto questo, magari accompagnato con una candela alla vaniglia e una tisana al finocchio sono un toccasana per la mente e per il cuore!

Se lo fate, ditemi se vi è piaciuto!

Mocassina

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum