|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() "Sono dei conservanti di origine chimica che risultano negativi ai test allergici, sono assorbiti immediatamente dalla pelle e trasmessi al flusso sanguigno, impossibili da smaltire. Sono possibili distruttori ormonali e possibili sostanze cancerogene, disastrosi responsabili dell’invecchiamento cutaneo se esposti ai raggi solari. Quindi per il consumatore attento e consapevole, ma in realtà per tutti, sono sostanze da cui tenersi decisamente alla larga. Purtroppo, e questa è la nota dolente, sono presenti anche nei prodotti naturali, biologici o organici: spesso incappiamo in prodotti definiti naturali o organici, che in realtà non lo sono, per le case produttrici è possibile definire naturale un prodotto contenente anche solo l’1% di ingredienti naturali e contenente comunque parabeni come conservanti. I parabeni maggiormente utilizzati sono: methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben." Questo vuol dire che non tutto ciò che è bio e naturale può passare, bisogna stare attente a leggere bene gli ingredienti delle creme che utilizziamo, per questo io ormai vado sul sicuro con le mie creme di fiducia ![]() Allora hai abbandonato l'idea di fare delle creme solari fai da te? Credo sia una scelta saggia Allora fammi sapere se hai trovato anche la tua crema di fiducia!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E’ importantissimo proteggersi dal sole, mica si scherza! Bisogna stare più attenti visto il danno ambientale e la potenza dei raggi del sole. Chiedete sempre il parere di un esperto, di un dermatologo. Vi consiglio nuovamente la mia dermatologa Dott.ssa Clara Rigo, perché mi fido e so che è brava. Se avete dubbi o altro mandate un'e-mail a questo indirizzo: info@chirurgiadermatologiaestetica.it. Chiedere, credetemi, non costa veramente nulla.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Bisogna stare attenti a ciò che si fà o che si compra. L'informazione alla base di tutto, perciò per essere informati bene bisogna sentire più pareri possibili da fonti sicure.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E ancora Grazie viviana per i consigli se ho dubbi riguardo l'esposizione al sole o dubbi sulla pelle farò tesoro del tuo suggerimento! E tu Mily dicevi di una marca precisa che tu usi e sono senza ste robacce, oppure non c'è via di scampo!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
comunque come diceva Viviana forse è bene che tu senta anche pareri da esperti così poi fai la tua scelta coscienziosa con più serenità e sicurezza.
|