DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Beauty fai da te

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22/04/2009, 15.31
mky86 mky86 non  è collegato
Junior Member

Predefinito pedicure fai da te

ciao ragazze, vi voglio rendere partecipi della ricetta per pedicure che ho provato e inventato io e che mi ha fatto diventare i piedi morbodissimi e senza calli e duroni.
occorrente:
1)una pietra pomice
2)una bacinella grande o due medie
3) 1 cucchiaio di sale grosso
4) 1 cucchiaio di bicarbonato
5) 1 cucchiaio di miele
6) bagno schiuma

riempite di acqua calda del rubinetto le bacinelle, (l'acqua deve essere molto calda,) e metteteci dentro il sale grosso, bicarbonato, miele e il bagno schiuma.
immergete i vostri piedini che sono stati per tutto l'inverno chiusi nelle scarpe strette. all'inizio bruceranno un pò per via dell'acqua calda, ma dopo un pò passerà tutto.
aspettate qualche minuto e poi prendete in mano un piede e iniziate a sfregarlo con la pietra pomice (che deve essere bagnata) agite di più nel tallone, fra le dita e dove sentite la pele più dura.
quindi passate all'altro piede e fate le stesse operazioni.
eseguite il tutto per più volte, fin quando non vi sentirete la pelle dei piedi morbida e liscia.
a me ha funzionato benissimo.
ciao ciao
Vecchio 22/04/2009, 19.24
L'avatar di monichella
monichella monichella non  è collegato
Senior Member

Predefinito ho stampato

la "ricettina" e proverò quanto prima....la pedicure sarà indispensabile tra qualche settimana....(intendo quella estetica, non l'igiene quotidiana.... )!!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum