|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Gentile dottoressa, ho una bimba di 9 settimane che allatto al seno, la scorsa settimana la piccola ha avuto male al pancino per colpa di un virus che le ha provocato un pò di vomito e diarrea e ora non mi prende più il biberon nemmebo per bere l'acqua con i sali minerali che mi ha prescritto la pediatra e questo è un problema anche perchè non posso lasciarla nemmeno per le emergenze nemmeno a mia mamma, di ciuccio poi non ne parliamo....diventa nervosa e quando poi me la attacco al seno lo acchiappa con voracità e col braccino lo colpisce come se volesse dargli "botte". Che cosa mi consiglia di fare?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno sono la zia di un ragazzino di 11 anni, vorrei spiegarle i comportamenti di mio nipote. Primo: partiamo con la scuola, diciamo da subito che manca la voglia di fare i compiti e è sempre un problema farlo studiare, sopratutto con la madre assume atteggiamenti aggressivi, nel senso che lei usa dei modi secondo me sbagliati nel fargli capire le cose, alza la voce non ha pazienza la fa innervosire,e lui reagisce lanciando le cose parolacce come una crisi isterica. Così poi ovviamente viene castigato non gli parla x un po' e robe varie. Devo dire che la madre è molto esagerata lo stressa tanto con la scuola e non riesce a accettare che lui non abbia voglia o che nn sia bravo. Purtroppo non tutti sono geni! E un altra cosa che a me da molto fastidio è che faccia differenze con la sorella di 8 anni, nel senso che lei è più brava, lei è intelligente e alcune volte lo fa davanti a lui. Poi è giusto castigarlo se fa qualcosa di sbagliato pero la madre assume atteggiamenti verso di lui che a me non piacciono molto non fa a tempo a fare qualcosa che subito viene sgridato mentre con la sorella niente e a lui questa cosa turba molto. Secondo: comportamento a scuola non e il massimo note, risponde male agli insegnati prende in giro i compagni, e a calcio uguale lancia le cose fa lo "stupidino" diciamo infantile.
Poi ecco quando gli scatta la crisi comincia a alzare le mani su sua sorella, prende a calci il divano ecc.... Un giorno si e perfino messo nella culla della sua sorellina piu piccola dopo aver litigato con la mamma, e Pur avendo litigato la cercava la abbracciava, insomma non riusciamo a capire come mai si comporta così, che non le ho raccontato proprio tutto cmq fa cose che non riusciamo a spiegarci, se magari c'è qualcosa che non va in lui se lo fa per attirare l'attenzione soprattutto sulla mamma che come le ho detto secondo me sbaglia a fare cosi con lui e troppo esagerata!!! Infatti lui molto spesso lo dice che lo stressa, che a sua sorella nn dicono mai niente quello che fa lei è oro! non lo so spero abbia capito un po' il mio discorso aspetto la sua risposta! grazie mille!!!! =) Arrivederci!
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
. Allattare comunque è una bella esperienza e anche molto importante specie per i bambini che come la mia piccola hanno l'intolleranza al latte vaccino. Uno dei più importanti risultati è che la mia piccola non si è mai ammalata nonostante la porto sempre in giro con me e poi grazie al mio latte si sta desensibilizzando agli alimenti (es. latte e uova) che le danno problemi, questo significa che questa l'intolleranza, che di solito passa verso i 6 anni probabilmente andrà scemando prima e soprattutto non sto passando il "calvario" che mia mamma ha passato con me per i miei primi 6 anni
|