|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
gentilissima dottoressa,anch'io mi sento ti portarle qui la mia esperienza personale,il mio rapporto odio amore col cibo....da piccola no ho mai avuto di questi pensieri....devo ammettere che non ho un buon rapporto col cibo,specialmente coi dolci....sono completamente dipendente..in una maniera che non riuscivo e non riesco più a controllare...non sono anoressica,non sono bulimica,(penso)ma quando sento quell'infrenabile voglia di mangiare,non importa a che ora sia del giorno o della notte,trovo il modo per disfarmi dei miei sensi di colpa,non vomitando perchè non avrei il coraggio,ma adottando altri mezzi altrettanto efficaci,come assumere pastiglie per andare in bagno diuretici,digiuno...insomma le scappatoie non mi mancano..ho solo 21 anni e quando ho deciso di cominciare a lavorare un pò invece di proseguire con l'università,pensavo chei miei problemi si sarebbero risolti...e per un pò il miracolo è avvenuto....infatti ho cominciato a distrarmi,a casa non c'ero quasi mai,l'obbiettivo era lavorare tanto,vedere mia madre poco,e avere la mia dipendenza economica da sempre sperata.il cibo era passato in secondo piano non ci pensavo più in quella maniera morbosa,anzi piano piano mi accorgevo di dimagrire senza volerlo eppure non mi privavo di niente,mangiavo tanto al lavoro..(sono in sovrappeso di 10 kg)ero felice finalmente...dimagrivo senza diete e in più non volevo più dolci...tutto è cambiato quando ho conosciuto il mio compagno con cui ora convivo,avevo tanti ammiratori dove lavoravo visto la ragazza che ero diventata,ma ho scelto lui.che non è bellissimo ma per la prima volta nella mia vita non avevo fame i dolci,ma di amore, e lui me lo ha dato e ancora lo fa..solo che l'incantesimo si è rotto ...da 1 anno e mezzo stiamo assieme e ho rimesso velocemente su tutti i kg che avevo impiegato 20 anni a perdere...non capisco,ho lasciato il lavoro perchè non ce la facevo più a lavorare nel bar fino a tardi,adesso sto praticamente tutto il giorno a casa,non posso muovermi con la macchina perchè non ho la patente,i miei non hanno voluto che la prendessi perchè sono epilettica e ho ancora qualche crisi..involontariamente mi sono chiusa di nuovo dentro una prigione dorata!ho ripreso le cattive abitudini,il mio ragazzo mi ama qualunque sia il mio peso,ma io non riesco ad amarmi e continuo a infliggermi dolore..mi scuso se il messaggio è risultato lungo ma non voleva esserlo
|
||||
|
||||
|
Citazione:
involontariamente mi sono chiusa di nuovo dentro una prigione dorata!ho ripreso le cattive abitudini,il mio ragazzo mi ama qualunque sia il mio peso,ma io non riesco ad amarmi e continuo a infliggermi dolore.. Che altro aggiungere. Ha fatto la diagnosi, e può forse intuire la cura, cara Layla. Sentire di essere una persona, capire di valere qualcosa, riuscire ad apprezzare, e quindi amare se stessi, sono passi indispensabili nel processo di acquisizione di una identità sana, e, quindi, anche di un corpo\mente sufficientemente sano. Se non si persegue la strada della realizzazione, ma si cerca la scorciatoia della prigione, anche se dorata, la sconfitta è pressochè inevitabile. E, come ben ha sottolineato lei, non importa se gli altri ci amano. I migliori, o peggiori. giudici di noi siamo noi stessi. E così, anche se il suo compagno la ama per quello che è diventata lei sa benissimo che non si esaurisce tutto lì, che in fondo sta barando sulle regole della vita, e che la sua realizzazione passa per altre strade. Trovare il coraggio di percorrerle non è facile, lo so. Ma il prezzo che si paga per rinunciare alla propria capacità di vivere è molto alto. A lei la scelta.
|
|||
|
|||
|
Gent.le dottoressa,
io le scrivo non tanto x esporle la mia situazione ma x avere da lei dei consigli. Premesso che (in teoria) sono a dieta da una vita ma non ho mai ottenuto dei buoni risultati, il mio problema è che uso il cibo come consolazione nei momenti di noia, di tristezza, ma anche come premio nei momenti di gioia, di festa. Insomma il cibo calma la rabbia, la stanchezza post lavoro... Anche se cerco di stare attenta, tutto si svolge in una frazione di secondo e... il cioccolatino è già in bocca! come si fa a controllare l'attimo? Ad evitare queste situazioni? a non usare il cibo x amico? ![]() La ringrazio tantissimo! Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io peso 46 Kg e sono alta 1,60Kg, mi sento sempre gonfia mi vedo sempre con la pancia, quindi a pranzo non mangio e alla sera mangio il giusto per me, non sò se sbaglio, ma il cibo è diventato un problema per me! Spero che mi risponderà, anche se non rientro nell'età giusta. Grazie davvero. Manuela Zucchi
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|