DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/11/2006, 16.52
GHINGHI GHINGHI non  è collegato
Senior Member

Predefinito x le mamme

con piu' esperienza di me...
la mia bimba ha 14 mesi e si trova in quella fase dove se solo vede il cucchiaio piange . i secondi li apprezza un po' di piu' mentre la frutta nn la mangia ne fresca ne omogeneizzata, lo yogurt idem .sto' un po' in ansia x questo vi chiedo parlatemi delle vostre esperienze. un bacio e grazie
Vecchio 04/11/2006, 17.19
gioia04 gioia04 non  è collegato
Senior Member

Predefinito la mia ha 2 anni quasi

e direi che ha sempre apprezzato le pappe, così come il cucchiaiino, che però doveva essere sempre della stessa misura, non più grande! Ora invece mangia anche con la forchetta anche se non ama i cibi che si devono masticare tanto! Cerca di preparare qualcosa di gustoso, tipo un prè di patate, con l'aggiunta ovviamente di latte, parmiggiano e prosciutto cotto, oppure uno sformato di ricotta e spinaci aggiungendoci l'uovo, o ancora la zucca cotta frullata e aggiungi uovo, latte e formaggio, poi li passi un pò nel forno e sono de piatti gustosi x tutta la famiglia! x quanto lo yogurt, prova a farle mangiare la fetta al latte inveca dello yogurt, è molto apprezzata!
Vecchio 04/11/2006, 17.23
gioia04 gioia04 non  è collegato
Senior Member

Predefinito ah scusa... la frutta

prova a fare dei frullati con latte, o yogurt bianco dolce quello Danone e con la frutta che hai! Se li gradisce risolvi 2 cose!
Vecchio 04/11/2006, 18.12
critur
Guest

Predefinito tesoro..

io ho avuto la fortuna di avere 2 bimbi mangioni.. anche troppo! Michele, che ha 30 mesi, lo hanno messo addirittura a dieta! Comunque non farti troppi problemi con la pappa.. ci sono mamme che vanno in paranoia perchè i bimbi non mangiano, secondo loro, a sufficienza.. Se vedi che la bimba è vispa e attiva, stai tranquilla, vuol dire che per lei va bene così.. Tu continua a proporle frutta, ecc.. prima o poi riprenderà a mangiare tutto.. sarà sicuramente solo una fase.. Stai tranquilla. Un abbraccio. Cristina
Vecchio 06/11/2006, 22.20
CASSANDRA CASSANDRA non  è collegato
Senior Member

Predefinito ha ragione

Critur, non farti troppi problemi. Il mio bambino, che ha 5 anni, da piccolo mangiava poco ed io me la prendevo. Ora posso dirti che mi sono rovinata delle giornate e non ne valeva la pena. Eventualmente rivolgiti al pediatra per una curetta ricostituente, ma se e' proprio necessaria. Tanti auguri!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum