|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Su internet ho trovato questo: "Il surimi è un prodotto di origine giapponese, derivato dalla tradizione di questo popolo nella conservazione dei prodotti ittici.
Il pesce fresco, soprattutto della specie Alaska pollack e merluzzo del Pacifico, viene pulito, lavato, triturato, addizionato con sostanze quali stabilizzanti, polifosfati e zuccheri e congelato a -20 gradi. Il prodotto che si ottiene, piuttosto insapore, con un tenore idrico elevato (72-80%), l'8-13% di proteine e lo 0.1% circa di grassi, viene utilizzato nei paesi occidentali per preparare imitazioni di polpa di crostacei. Sebbene non sia un prodotto particolamente pregiato, il surimi ha caratteristiche nutritive interessanti, poiché è ricco di proteine e povero di grassi e calorie." -----Interessante, no? Mi sembra che la dott. abbia detto che si può sostituire al pesce, ma non di frequente. Ma non mi ricordo la "dose" consigliata. |
|
|
|||
|
|||
|
uno di questi giorni lo compro e poi lo pappo.un bacio
|
|
|
||||
|
||||
|
solo che non so la dose, ma io ne mangio 150-200 g. Io lo trovo al Gigante, preparato da loro, ma c'è anche surgelato.
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|