DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10/10/2006, 16.44
simyirongirl simyirongirl non  è collegato
Senior Member

Predefinito STO MALISSIMO

Mi faccio schifo ormai ho perso pure il conto delle settimane in cui avrei dovuto cominciare la dieta. Ultimamente mi sto lasciando andare troppo, non ho voglia di cucinare, mangio spesso fuori e mangio un sacco di porcherie. Ho paura perchè se non riesco a mettermi a dieta più passa il tempo e più mi demoralizzo. Sono molto giù per il lavoro che è uno schifo, per la mia vita monotona, non faccio mai niente di particolare. Sono 12 anni che sono fidanzata e mi sono anche stancata di aspettare un futuro che forse non arriverà mai.Mi da l'impressione che sfogo tutta la mia rabbia nel cibo anche se non lo voglio ammettere, ma non so cosa fare mi sento esplodere nella mia vita non c'è niente che va per il verso giusto.
Vecchio 10/10/2006, 16.51
manu78* manu78* non  è collegato
Senior Member

Predefinito ciao.......

capisco quello che provi, anch'io nei momenti difficili cerco conforto nel cibo perchè sembra un buon amico e ci da la sensazione di alleviare le ns preoccupazioni, ma poi non è così perchè ci deprimiamo ancora di più quando i jeans non si allacciano più.... Prova ad affrontare i problemi in un altro modo e pensa alla dieta come ad un mezzo per amarti di più. Non viverla con l'angoscia di patire la fame o di rinunciare a ciò che ti piace ma con la voglia di raggiungere un'obbeittivo importante x te e magari concediti qualche bella coccola....... un massaggio, un pò di shopping cambiare colore ai capelli.... sono tutte cose che ci fanno sentire meglio..... ce la puoi fare se lo vuoi.....
Vecchio 10/10/2006, 17.10
simyirongirl simyirongirl non  è collegato
Senior Member

Predefinito Grazie Manu

Grazie per il consiglio, spero di potercela fare anche se mi sembra molto dura, in quanto mi sento così giù che non ho voglia di fare niente.Mi basta iniziare perchè tutte le volte che ho fatto una dieta l'ho sempre portata a termine anche se poi mi lascio andare e riprendo tutto da capo.E questo mio carattere che mi danneggia in quanto me la prendo per ogni cosa mentre dovrei vivere una vita più serena e invece spesso sono molto nervosa.Vorrei avere un carattere duro ed essere un pò menefreghista ma non ci riesco.
Vecchio 10/10/2006, 17.15
MangiaEbevi
Guest

Predefinito Simy....forse..

sei troppo drastica nella dieta e anche se la porti a termine con successo....poi per allentare la tensione ricominci a mangiare male...magari anzichè sottometterti ad un regime troppo duro...cerca di privilegiare la qualità di quello che mangi...rieducati al cibo....e fanne un'abitudine ancor di più una consuetudine....così non ti sentirai più a dieta...ma saprai di mangiar sano...per gli altri problemi di consiglio di reagire e non buttarti giù...cerca in qualche modo di cambiare le cose...pian pianino...tutto ti riuscirà e poi avrai sempre tutte noi dalla tua parte pronte a conssigliarti e consolarti! Baci M&B
Vecchio 10/10/2006, 18.36
coffee
Guest

Predefinito ciao

Allora vediamo come farti sentire meglio...
Io ho un lavoro in cui guadagno da schifo e forse fra un po' rimarrò anche senza...
Una vita grigia e sempre uguale con un compagno che vedo solo un giorno e mezzo alla settimana.
Per fortuna un figlio meraviglioso,però tanta solitudine.
Anche per me il cibo è stato sempre un amico/nemico,è un circolo difficile da spezzare.
Io ho riposto tanta fiducia in voi e sento che davvero da tutte ricevo sempre molto,so che poi di fronte al piatto sono sola e devo trovare io la forza di mangiare nel modo giusto,ma sapere che c'è qualcuno che capisce anche se dietro ad uno schermo mi è di conforto.
La vita non sempre ci sorride e allora cerchiamo di sorriderle prima noi,chissà magari ci risponde...
Un abbraccio e piacere di conoscerti!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum