|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Innanzitutto grazie a tutte le amiche che hanno letto e risposto al mio post. Un'abbraccio a tutte coloro che hanno rivissuto un loro momento di malinconia. Per le altre...... credo sia stato un momento per fermarsi un pò a pensare. Comunque, la mia giornata, ieri, non si è conclusa lì. Vi racconto. Nel pomeriggio, passato lo spavento, eravamo tranquillamente in casa. Io ero sul divano impegnata su MSN con una cara amica, mia madre accanto a me guardava la TV, mio marito in cucina riordinava alcune carte e mio figlio era appena andato via. All'improvviso un botto!! Non riuscivamo a capirne la provenienza, dopo un pò guardando il mobile di fronte a me ho visto venire fuori dal cassettone dei liquori un liquido giallo. Mio marito ha tentato di aprire questo cassetto ma la pressione interna lo impediva. Ho preso velocemente il mocio per cercare di raccogliere il liquido, si è impregnato in un attimo, allora ho preso dei vecchi asciugamani per tamponare. Intanto il cassetto si è aperto ed abbiamo visto che era scoppiata una bottiglia di spumante. Io e mio marito ci siamo adoperati quindi per svuotare il cassetto delle bottiglie, dei vetri e naturalmente di svuotarlo del liquido. Naturalmente questo lavoro ha creato gocciolamenti in soggiorno, cucina e bagno. Dicevo quindi che eravamo impegnati in questo quando ho visto mia madre che impugnato il mocio imbevuto di spumante ha iniziato a passarlo per ogni dove. Accortami di questo e per evitare malumori in mio marito li ho invitati ad uscire in modo che il pavimento si asciugasse per bene. Quando siamo rientrati era tutto asciutto e mi ero ripromessa di sistemare la cosa stamattina. Beh, stamattina quando ci siamo svegliati un meraviglioso disegno era presente su tutto il pavimento, avete presente i disegni di Alviero Martiini? Le cartine geografiche marroni sul beige? Uguale, uguale. E poi meraviglie delle meraviglie ad ogni passo eravamo costretti a scollare le pantofole dal pavimento. Ora ho finito di ripristinare lo stato dei luoghi. Sgrassatore nell'acqua e risciaquo, risciaquo e ancora risciaquo. Cosa dirvi?
Tutto e bene quello che finisce bene. Ciao ![]() P.S. Se siete curiose di conoscere quella peste di mia madre, andate sul mio album....... ve la presento. Io sono tra lei ed una sua "giovane" amica. A mia madre non piacciono le amiche della sua età.
|
||||
|
||||
|
che tour de force! ma, come hai detto tu, tutto è bene ciò che finisce bene!
|
||||
|
||||
|
hai avuto.
da come la descrivi, tua mamma deve essere molto simpatica..come la figlia..
|
||||
|
||||
|
io sono la bionda di mezzo. Mi pensavi più giovane? La mia mamma 86enne è quella con il maglione a righe. Le hanno detto che le righe..... "sfinano", ma non le hanno detto che devono essere verticali...... le righe. Ciao
|
||||
|
||||
|
E' certamente un complimento!! Solo che.......... ad una certa età siamo più belle nell'insieme che nei particolari. Mi capisci? Comunque va bene lo stesso, specialmente se pensi che per un attimo ho pensato che diventare adulta mi faceva paura. Ora che lo sono..... scopro che non è poi così male. Ritengo che il dono più grande sia la salute. Il resto..... si aggiusta. Ciao.
|