DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/09/2008, 17.10
diletta1
Guest

Predefinito Grazie Ragazze..

grazie A Tutte Quelle Che Mi Hanno Risposto Non So Forse Potrei Fare La Pasta Alla Norma E Come Dessert Panna Cotta Al Cioccolato Con Cocco...e Magari Dei Finger Food...che Ne Dite?
Vecchio 08/09/2008, 17.28
L'avatar di vi2
vi2 vi2 non  è collegato
Senior Member

Predefinito dipende da quanto vuoi spadellare e mangiare

antipasto:
ti consiglio qualcosa di fresco che contrasti con le lasagne. prendi dei bicchierini tipo quelli da liquore metti un po' di olio d'oliva, fai un mini spiedino con un pomodorino ciliegino, una mozzarellina, una foglia di basilico ed infila nel bicchierino che apppoggerai sul piatto. in una ciotolina sullo stesso piatto metti una dadolata di verdure ( verdure mix a dadini saltate con olio aglio sale e pepe), sei lo puoi fare fai un gelato salato al grana per metterne un po' sulle verdure calde, il contrasto è ottimo. poi servi sul piatto qualche sfoglia (vendono degli stuzzichi surgelati che sono ottimi solo da cuocer in forno) e/o focaccina e qualcosa di affettato, due fettine di salame oppure di crudo... magari qualcosa di particolare.

primo: Lasagne ovviamente.

secondo: rischi che non lo mangi nessuno. io ti consiglio di prendere del carpaccio, se avete fame devi solo impiattare e condire altrimenti lo puoi mangiare tu il pasto dopo. lo puoi condire con il solito olio, limone sale e pepe. e poi mettere sopra insalata tritata (rucola o lattuga), julienne di carote e qualche noce a scaglie.

sorbetto di frutta che spezza

frutta

e se vuoi fare un dolce direi una mousse al cioccolato.

ciao
Vecchio 08/09/2008, 21.49
L'avatar di scric
scric scric non  è collegato
Senior Member

Predefinito la cucina greca....

abbonda , fra le altre cose, di carne di agnello e manzo,cipolle,melanzane....la pasta alla Norma mi sembra indicata,come pure una bella parmigiana di melanzane....ora che è stagione....e per secondo delle belle sarde in saor o degli scampi alla busara per un assaggio della cucina triestina?Anche l'antipasto può essere di pesce oppure un s.daniele con le pere...un burro col cren.....il tutto annaffiato da tocai friulano naturalmente.per dolce uno strucolo o una zavata per stare in tema......
Vecchio 08/09/2008, 21.50
L'avatar di sirenetta76
sirenetta76 sirenetta76 non  è collegato
Senior Member

Predefinito ciao diletta

gl'ortodossi mangiano tutto, anzi pure molta carne di maiale si io farei un menu all'italiana. bruschetta oppure finger food come hai pensato oppure prosciutto e melone. lasagne si certo, che poi metti nel forno e via. se vuoi un secondo mi piaceva l'idea del carpaccio oppure un'insalatona mista con dei formaggi. dessert: bé panna cotta (vengo anch'io)
Vecchio 09/09/2008, 15.31
diletta1
Guest

Predefinito Grazie Ancora..

Ragazze Mi Avete Dato Tante Bellissime Idee...che Sono Piu Indecisa Di Prima:d(scherzo)...grazie A Scric Per Il Consiglio Della Pasta Alla Buzera(ottima Idea) E Grazie A Tutte Per L'iformazioni

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum