DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/09/2008, 09.21
diletta1
Guest

Predefinito ragazze! chi mi aiuta ho un piccolo problemino..

ragazze aiuto ho un piccolo problema mio marito giovedi ha invitato una coppia greca per cena...il fatto mi ha fatto molto piacere ma...COSA FACCIO PER CENA? insomma io avrei pensato ad una cosa tipica italiana come le lasagne...ma per secondo cosa faccio?e per antipasto? ed ho un altro dubbio i greci magari per motivi religiosi non e che qualche tipo di carne non la mangiano? questa coppia e molto simpatica ma non la conosco tanto per cui non so...voi cosa mi consigliate?io come dolce avrei pensato ad un tiramisu(tutte cose poco caloriche)
Vecchio 08/09/2008, 09.37
L'avatar di mikb1
mikb1 mikb1 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciao Diletta

A dire il vero io considero le lasagne un piatto completo.....c'è carne, formaggio e pasta....quindi mangiate quelle non so se c'è spazio pure x il secondo
Cmq....capisco che sia una cena con ospiti che non conosci e che, giustamente, vorrai fare bella figura!
Magari perchè non cambi menù e fai pesce?(che è anche più leggero)
Magari fai degli spaghetti con le vongole....e per secondo un pesce al forno....così anche tu non avrai grossi problemi con la dieta.
Se invece preferisci fare le lasagne io ti consiglierei di fare o un antipasto di salumi misti o un secondo sempre leggero...tipo bistecche alla piastra....non so...forse perchè, come ripeto, già le lasagne ti riempiono molto quindi meglio optare x un secondo da preparare al momento.....buona cena!

Vecchio 08/09/2008, 10.18
moby71 moby71 non  è collegato
Senior Member

Predefinito cena

Anche io se faccio le lasagne non faccio altro, ma ci sono ospiti e capisco che non è carino... per cui, potresti fare o un antipasto vario e le lasagne... oppure le lasagne e poi un secondo che ti permetta di stare comunque a tavola con loro (non è bello che tu sei in cucina e loro a tavola no?) e quindi non so o un arrosto o un roast beef (se lo avanzi hai il pranzo pronto per venerdì!!)
Però anche l'idea del pesce è carina... l'importante è saperlo cucinare bene

Vecchio 08/09/2008, 10.30
L'avatar di maomao12
maomao12 maomao12 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Anche io consiglio il menù di carne, il pesce deve essere fresco sennò viene fuori un macello!
Vecchio 08/09/2008, 12.02
_sunny_
Guest

Predefinito allora

antipasto: un piatto con una fettina di salame una mini bruschetta e qualcosa sott olio(tipo funghi) e qualche oliva
primo: tagliatelle al sugo
oppure tortellini
secondo: se fai le tagliatelle carne di maiale
se fai tortellini misto di verdure alla griglia
poi una crostata leggera..oppure compri le otrte fresche della cameo...

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum