|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
mi piacerebbe avere qualche testimonianza e sapoerne qualcosa di più. Si tratta di indice glicemico degli alimenti. Non ho capito bene se si può poi mangiare liberamente o se ci sono limiti.
|
|
|
|||
|
|||
|
un servizio su uno starbene un'po di tempo fa... ma ricordo che l'avevo sorpassato perchè non mi sembrava una dieta molto "centrata", quindi mi spiace,
|
|
|
|||
|
|||
|
io ho seguito per un pò la dieta zona che si basa anche lei sull'indice glicemico, non sò però se ti può interessare
|
|
|
|||
|
|||
|
non del tutto liberamente, ma almeno fissandosi meno delle calorie e piu sui giusti combinazioni di almenti e la scelta degli alimenti giusti.. infatti mi ha incuriosito anche, magari si puo provare a seguire i consigli della "dieta", per vedere come si sta, e se funziona... secondo me ci vuole un po di tempo per addattarsi al nuovo modo di mangiare ma io ho sentito dire da tante persone che stanno benissimo seguendola... forse vale la pena provare?
|
|
|
|||
|
|||
|
è una dieta tipo quella della dottoressa, dove però è vietato sia lo zucchero, che fa farina bianca. tutto deve essere grezzo e integrale. lui dice che prima della scoperta dell'america non esisteva l'obesità, e da quindi la colpa alla patata, la canna da zucchero e il fatto di raffinare la farina e la pasta e i riso. Mi sembra che c'è anche tutta la teoria che meno si mangia e più si ingrassa, perchè il corpo abbassa il metabolismo ecc... cmq concludendo, è un modo di alimentarsi, corretto secondo lui, ma anche secondo me, alla fine fai conto di vedere la dieta della dott. però con i carboidrati integrali, ma il problema delle abbuffate certo non le risolve!insomma non è una dieta ma un corretto modo di alimentarsi!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|