|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ragazze visto che manca meno di un mese e visto che anche Diletta voleva qualche consiglio che ne dite di postare qui la Vs. previsione di menu in modo da dare qualche idea alle altre??
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
magari !!!! qualche idea mi servirebbe proprio (per non fare sempre le stesse cose...)
io pensavo di fare qualche cosa del genere (ma è ancora molto vago come menù!): - antipasti freddi (affettati) - ravioli in brodo oppure pasta al salmone - arrosto e patate - un gelato o semifreddo - panettone / pandoro - caffè
|
||||
|
||||
|
per mè è tradizione passare la vigilia (la sera) a casa dei miei genitori con tutta la famiglia (mamma, papà, fratello e da ormai 5 anni il mio moroso... spero quest'anno nella morosa di mio fratello
)MENU (abituale) tortelli di zucca preparati da mia madre (e questo è l'evento che mi piace di + perchè mia madre cucina di rado...) tortelli di erbetta (sempre preparati da mia madre ma meno... praticamente solo per me visto che non mi piacciono quelli di zucca) verdura come insalata e pomodori carne varia manzo, coniglio cucinata al forno + pane scachetti, noci, noccioline mandarini spongata ( x me e il mio papà... piace solo a noi) + pandoro NATALE (dai genitori del mio moroso) MENU' (abituale) capeletti in brodo carne utilizzata per fare il brodo + pane + purè frutta / macedonia con gelato
|
||||
|
||||
|
da noi usa vigilia a base di pesce (spaghetti allo scoglio e al tonno), insalata di mare e pesce al forno (tipo trota o altro), verdura fresca tipo pinzimonio, pandoro o tiramisù, sorbetto, caffè. Il pranzo di Natale invece usa andare a pranzo da mia suocera e allora lì usa tortellini o lasagne, polpettone ripieno, scaloppine,etc.
|