|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
per pranzo ho del risotto ai carciofi fatto dalla mammina ieri sera....ma è gia cotto....come fare?
|
|
|
|||
|
|||
|
stando alla mia lista 30gr di riso crudo sono 100gr di riso cotto...magari puo aiutarti. Quindi se devi mangiare 80gr di riso crudo....equivale a 270gr cotto. Pero' calcola anche i carciofi...magari ne mangi 320-350gr e dovresti essere apposto.Baci
Shaky |
|
|
|||
|
|||
|
devi moltiplicare il peso della pasta o riso crudo x 2,5. Nel numero nuovo di starbene mi sembra sia così la conversione del peso cibo crudo/cotto. Esempio mangi 80 gr pasta cruda, quando è cotta diventa 200 gr. Per pesce e carne moltiplichi x 0.8 il peso da crudo e trovi il peso da cotto. Ciao... spero di non essermi sbagliata.
|
|
|
||||
|
||||
|
il cibo cotto pesa il più di quello crudo, soprattutto il riso che assorbe acqua. Se fossi in te mangerei una porzione più abbondante dei 70 g... però non so di quanto "cresce" di peso il riso dopo la cottura!
|
|
|
|||
|
|||
|
sisi, lo so che pesa di piu cotto...abbastanza logico direi.... :)
allora facciamo che piu o meno moltiplico per 2.5 e poi adatto ai carciofi e alla fame.......baci |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|