DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/11/2009, 17.23
L'avatar di maia83
maia83 maia83 non  è collegato
Senior Member

Predefinito per le mamme come me

Anche per i vostri bambini mangiare è un incubo ? Mi spiego meglio : i miei piccoli pranzano alla mensa della scuola, quindi non sò se mangino tutto, anche se loro dicono di si, ma alla sera nonostante mi impegni a non fare per loro piatti troppo elaborati, li devo sempre "obbligare" a mangiare.. Alterno a volte pesce, patate, pasta, carne.. Le verdure non le calcolo proprio perchè nn le mangerebbero mai.. Uffa, a volte mi arrabbio, minacciando di portarli in ospedalke se non mangiano, ma che devo fare???? Vorrei tanto che mangiassero di tutto senza problemi..
Vecchio 12/11/2009, 17.35
L'avatar di maia83
Senior Member

Predefinito a guarda

io ho perso l'abitudine di chiedere cosa volete da mangiare? perchè figuriamoci se sono d'accordo.. La scena più ricorrente? Io dalla cucina che dico "Bambini è pronto" loro che arrivano, guardano che c'è sul tavolo e "Bleeeeeee che schifo" Anche se magari c'è solo una semplice cotoletta che fino alla settimana prima hanno mangiato tranquillamente.. Queste sono soddisfazioni!! E pensare che quando mi rispondono così mi vengono in mente le sette ore di travaglio a testa per metterli al mondo
Già non sappiamo che inventarci da mangiare per noi!!!!
Vecchio 12/11/2009, 23.17
L'avatar di scric
scric scric non  è collegato
Senior Member

Predefinito io sono abbastanza ...

fortunata.la mia bimba adora la verdura e la frutta,il pesce.Ma non ama le novità e non assaggia piatti diversi dal solito(ha preso sicuramente dal papà)per cui il menù è limitato,e capita spesso che faccia più piatti(e poi mio marito è così delicato....)questa sera ad esempio ha mangiato pomodorini pachino e carote rigorosamente non condite(altrimenti non le piaccionoma mangia volentieri insalata,cavolo,tegoline,cetrioli,peperoni);pollo al forno e patate in padella.La pasta ha però solo tre versioni:in bianco,con vongole,al ragù....il riso o in bianco o alla milanese!A scuola sembra invece mangi tutto(perchè non osa rifiutare la fifona)Ma sai cosa ti dico????se una sera non vuole cenare molto io non ne faccio una tragedia!mangerà di più a colazione!!
Io ero una bimba molto delicata ma i miei mi volevano ingozzare a ogni costo perchè mi vedevano piccola e minuta....tanto non mi sono mica alzata molto,ora sonno piccola e cicciottae poi ricordo i pomeriggi trascorsi davanti ai piatti di minestra...e credo che i miei problemi con il cibo vengano da li......

l'importante è che non compensino le cene con schifezze!!!!
Vecchio 13/11/2009, 11.29
L'avatar di maia83
Senior Member

Predefinito

Hai ragione Scric è meglio non forzarli, infatti il mio piccolo ha iniziato a fare così da quando a scuola lo devono per forza far mangiare.. Credo di non avere sentito mai nessun bambino morire di fame se non mangia proprio tutto.. Cercherò di essere più elastica.. Effettivamente anche io ricordo molta severità da parte dei miei genitori che mi vedevano sempre magra.. Mia mamma avrà fatto anni a darci il ferro e le vitamine, poi mi hanno fatto effetto con lo sviluppo, dato che a 14 anni pesavo 65 kg x 1,60 di altezza!! e poi ci sono bambini che mangiano tutto ma sono minutini di costituzione.. Grazie per il sostegno..
Vecchio 13/11/2009, 11.30
L'avatar di tulipanogiallo
tulipanogiallo tulipanogiallo non  è collegato
Senior Member

Predefinito io parlo da figlia

da piccola ero un incubo!!!non mangiavo nulla.punture..e ora?mangiona e pure a dieta
capisco il tuo disagio xche' mia mamma mi racconta an cora ora quello che lei e mia nonna hanno passato.
ma poi le cose potrebbero anche cambiare e magari un giorno dirai:" figli miei.ma quanto mi costate in cibo?"

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum