|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazze! Sono nuova e molta depressa!!!!!!!!!! Dovrei dimagrire ma non riesco a fare la dieta. Ho letto quella della dottoressa lertola: qualcuna di voi la sta seguendo? Quanto si perde? Ma davvero si può mangiare tutto quello che c'è scritto su questo sito? Mi pare troppo paragonato alla dieta di 1300 kcal che la dietologa ha dato alla mia mamma! Sembro scema vero? QUI è UNA TRAGEDIA!SMACK
|
|
|
|||
|
|||
|
una dieta, per fare dimagrire, dev'essere ipocalorica, ovvero deve fornire meno calorie di quelle che consumiamo. una donna che faccia attività fisica leggere, MEDIAMENTE, brucia 2000 kcal in un giorno.....assumendone 1600 come quelle nella dieta, o anche 1800, se ne assumono di meno di quelle necessarie, e il corpo va a attingere dai depositi di grasso.....
ovviamente il numero di calorie consumate in un giorno dipende da persona a persona, e credo che non si possano fare calcoli facilmente... il problema delle diete troppo strette (come, a mio parere, quella che hanno prescritto a tua madre... ma probabilmente è adatta a lei... ma solo a lei!) è che rallentano il metabolismo... il corpo si allarma per la penuria di cibo e brucia meno! così, quando riprendi a mangiare normalmente, il corpo brucia meno di prima e ingrassi... senza tener conto che se fai una dieta stretta e non fai sport, il corpo intacca prima i muscoli del grasso! bisognerebbe intanto vedere QUANTO |
|
|
|||
|
|||
|
:p dicevo....
bisognerebbe prima sapere QUANTO devi dimagrire... perchè se sei il leggero sovrappeso basterebbe che, quando ti viene voglia di mangiare fuori pasto qualche schifezza, prendessi a andassi a fare una corsetta... :P mentre, se devi dimagrire molti kg, dovresti iniziare a mangiare in modo equilibrato e sano, non fare una dieta, proprio cambiare le tue abitudini per tutta la vita! a mio parere potresti mangiare anche un po' di + di ciò che c'è nella dieta della dr. lertola, se fai un po' di moto... dipende! cmq in un caso del genere è mille volte meglio farsi seguire da una dietologa, + che fare la dieta di un giornale... in generale si può dire che si deve dimagrire lentamente (non + di 700gr a settimana), fare movimento, mangiare verdura e frutta e non torturarsi psicologicamente! quindi nè rinunciare a tutto, nè pesarsi ossessivamente, nè angosciarsi... buona fortuna per tutto! chiedi se ti serve qualcosa! un bacio |
|
|
||||
|
||||
|
basta sforzarsi! Tutte sgarrano prima o poi, ma bisogna tornare a rigare dritte se si vogliono vedere i risultati. Io in un mese e mezzo ho perso 4 kg e incomincio a essere soddisfatta. Dai ce la farai anche tu!
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao io sono clara e da un mese circa sono nel forum,ho seguito la dieta un mese sgarrando qualche volta e ho perso solo 2 chili,da domani vorrei riprendere iniziamo insieme?
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|