DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06/06/2006, 18.56
coffee
Guest

Predefinito mi sia concesso il dono di un

feroce egoismo.
E' una frase che mi ha colpita molto e sarebbe qualcosa di cui anche io avrei un estremo bisogno.
Trentadodici o qualcun altra che ha letto il libro di Eco in cui è contenuta questa frase,può dirmi di che libro si tratta?
Vecchio 06/06/2006, 19.15
Mony73 Mony73 non  è collegato
Senior Member

Predefinito CARISSIMA!!!

Ciao coffee!!!!!
E già un pò che non ci sentiamo...no non so in quale libro di Eco sia questa frase ma...sono daccordo con te,un pò di egoisamo non è solo feroce ma sopratutto SANO .Anche io spesso mi dimenticavo di pensare più a me stessa,ma piano piano ho imaparato a ritagliarmi dei miei spazi,e non voglio intendere solo spazi fisici o temporali...ma spazi miei interiori,che sono solo miei e li curo come se fossero fiori rari...insomma mi piace pensare che ho un mio giardino segreto,nel quale è bello rifugiarsi ogni tanto ed è sano coltivare....
Ti saluto,un abbraccio a te e un bacione al tuo bimbo.
Monica
Vecchio 06/06/2006, 19.23
coffee
Guest

Predefinito mony73!

Infatti anche io avrei bisogno di questi spazi non solo come rifugio,ma anche come spazi in cui altri non abbiano il diritto di accesso.
Perchè molti hanno la presunzione di sapere tutto di te e pretendono di guidare la tua vita così come a loro sembra giusto.
L'idea del feroce egoismo oltre che sano mi piaceva perchè gli associavo l'idea di grinta,di voglia di farlo venire fuori a tutti i costi,proprio perchè io ne sono incapace e ahimè pecco di remissività.
Tu come stai?e Gianluca?
Vecchio 06/06/2006, 19.26
Mony73 Mony73 non  è collegato
Senior Member

Predefinito coffee

io sto bene e ora anche gianluca...passata la varicella...venerdì farà la recita di fine anno,dovrà fare la parte di un leone..oggi pomeriggio sono impazzita per cercare una maglietta tutta gialla...finalmente l'ho trovata!!!!E gabriele? adesso come va? e poi come è andato il rientro a scuola?
Vecchio 06/06/2006, 19.32
coffee
Guest

Predefinito ....

Gabriele pure sta bene,oggi sono andati in giro in fattoria e si è divertito molto anche se invece che con il pullman avrebbero fatto meglio a partire con l'arca di Noè!
Il rientro a scuola è stato deludente,non è che ho ottenuto molto parlando con le maestre...anzi i genitori del bambino che aveva torto,mi si sono rivolti con sufficienza...
E' proprio un mondo che va alla rovescia...
Per quel che riguarda le recite anche io sono impazzita all'asilo e anche quest'anno,certe volte hanno certe richieste!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum