DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/09/2007, 12.07
L'avatar di bamichela
bamichela bamichela non  è collegato
Senior Member

Predefinito Mangio eppure ho fame...

Sto seguendo questa dieta indicata dal medico curante ed è una dieta molto appagante: tanta frutta e verdura, vellutate e creme di verdura, ma anche carne e pesce 2 volte a settimana, riso e pasta 2 volte la settimana.
Ieri era il giorno della pizza, quindi mi sono mangiata una bella pizza margherita fatta da me, senza grassi e con poco olio.
Nonostante il mio menù sia ricco ed abbondante, spesso mi ritrovo affamata, soprattutto la mattina presto (stento ad alzarmi dal letto per i giramenti di testa) e poco prima di cena.
Arrivano i crampi, poi la debolezza che passa subito dopo aver mangiato.
Devo specificare che la mattina alle 10 mangio un frutto o mi preparo un frullato di frutta e il pomeriggio mangio sempre uno yogurt attorno alle 16:30.
Può essere dovuto allo stress oppure, secondo voi, dovrei mangiare di più perchè è un segnale che il mio corpo brucia più di ciò che riceve?
Vecchio 27/09/2007, 12.24
miriam miriam non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciao Michela

hai parlato col tuo medico di queste cose? Quante calorie ti da questa dieta? Il medico curante non è un dietologo, credo. Da quanto tempo segui questa dieta? Tieni presente che i primi 3-4 giorni il corpo si disintossica ed è frequente avere dei capogiri, poi passano. Ti conviene porti queste domande. Ciao cara
Vecchio 27/09/2007, 12.28
evelyn83 evelyn83 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciao

Secondo me, dovresti parlarne col tuo medico e magari, in accordo con lui, modificare la dieta aumentando le quantità o aggiungendo qualche spuntino in più... e vedere se in questo modo la debolezza e i crampi passano... comunque, può darsi che il tuo organismo debba semplicemente abituarsi a questo nuovo tipo di alimentazione... fammi sapere! buona giornata un bacio
Vecchio 27/09/2007, 13.06
L'avatar di bamichela
bamichela bamichela non  è collegato
Senior Member

Predefinito Il mio medico curante...

...mi conosce da quando sono adolescente, sa ogni cosa di me perchè, oltre ad essere giovane, da tempo è amico di famiglia (addirittura è il mio ginecologo!).
Conoscendo la mia personalità prettamente ansiosa, ha ritenuto controproducente mandarmi da un nutrizionista, poichè le diete "programmate" tendono ad accrescere l'ansia.
Così mi ha fatto una lista dei cibi da preferire e altri da evitare. Non ho un apporto calorico quotidiano fisso, comuque credo che vada dalle 1100 alle 1200 kcal al giorno.
Oggi pomeriggio vado a parlarci, forse è troppo poco per quanto riguarda il mio metabolismo.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
La dieta l'ho iniziata da 3 settimane e non so se sono dimagrita...la pesata è il primo di ottobre...
Vecchio 27/09/2007, 13.23
miriam miriam non  è collegato
Senior Member

Predefinito michela, che dirti..

che sicuramente non sono tante le calorie, ma neanche poche! I giramenti di testa dopo 3 settimane sono però segno che devi integrare qualcosina, a mio avviso! Sicuramente parlandone con il dottore troverete una soluzione. Forse è il caso anche di fare delle analisi del sangue. Tiienici informate, mi raccomando!!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum