DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/05/2007, 19.57
L'avatar di carlafabiola
carlafabiola carlafabiola non  è collegato
Senior Member

Predefinito per yerka e le altre

io mi sono laureata 4 anni fa,poi ho studiato 3 anni per la specializzazione (sempre in condizioni di studentessa universitaria)e due anni fa mi sono sposata.Da due anni lavoro e da un anno ho anche iniziato il dottorato..quindi studio ancora.Ti assicuro che la vita da studentessa (nonostante gli impegni...ricordo ancora i periodi sotto esame,i fine settimana a studiare,spesso anche fino a tarda notte) è tutta un'altra cosa.Anche se gli impegni sono tanti, il tempo te lo gestisci più o meno come vuoi,mentre una volta che lavori e ti sposi la vita diventa per la maggior parte fatta di orari,per un'altra parte di obblighi,regole,organizzazioni ecc...e infine la restante e piccola parte per te. In più da studente se una sera fai tardi,la mattina dopo puoi recuperare....nel lavoro invece,la mia sveglia suona sempre alle 6, anche di sabato. Nei mesi estivi,non lavoro ma ritorno nel mio ruolo di studentessa (questa volta però da sposata,quindi comunque con degli "obblighi")...d'improvviso allora riesco ad organizzarmi la giornata come voglio e inizio a fare tutti i dvd di starbene, scegliendone uno al giorno. Le mie parole non vogliono essere offensive,ma visto che vivo la situazione da entrambi i punti di vista,volevo raccontare il mio pensiero.Oggi come oggi,comunque,lavorando,impiegando un'ora e mezza per andare al lavoro e altrettanto per tornare,avendo un marito,una casa ecc non riesco a fare neanche un giorno attività fisica se non quella che faccio nei tratti a piedi e con le scale di casa (nono piano).Un abbraccio
PS:sono felicemente sposata e amo la vita...forse in alcuni tratti poteva sembrare il contrario perchè le parole scritte non hanno un'intonazione e quindi spesso il senso può essere travisato
Vecchio 25/05/2007, 08.26
madda79 madda79 non  è collegato
Senior Member

Predefinito CarlaFabiola concordo appieno

uello che dici, sorpatutto che le parole non hanno intonazione e non rendono, io sono stra mega felice della mia vita da spoasata ecome lo ero da convivente, anche se per es stamattina per avere il we tutto libero, prima di venire in ufficio mi sono sparata 1 ore di faccende ( conta come attivita' fisica????!!!! ) io sono contenta di avere una persona con cui condividre ogni cosa e con la quale confrontarmi, insooam di avere li il mio porto sicuro!
un bacione

ps che studi, o meglio dottorato in che cosa?
Vecchio 25/05/2007, 08.55
simona1969 simona1969 non  è collegato
Junior Member

Predefinito penszte

che io oltre al lavoro, casa, marito, pranzo e cene, ho anche due ragazzi di 12 e 14 anni.. e tra impegni a scuola, catechismo, CALCIO partite e tornei vari, mamma accompagnami al cinema, dal mio amico a studiare ecc... ecc.. quando arriva la sera anche se in casa ho la cyclette e lo step non ho più energie per fare altro. Sicuramente però poi ci sono altre soddisfazioni tipo quando mio figlio piccolo mi spizzicotta la pancia e mi dice "mamma come sei morbidona"...
Vecchio 25/05/2007, 09.14
giusy.c giusy.c non  è collegato
Senior Member

Predefinito x madda e le altre

io la mattina sveglia ore 6.20...e via tutto di corsa per uscire con mia figlia di 9 anni entro le 7.45...via a scuola ed a lavoro entro le 8.30....8 ore...esco ore 17.30...via a prendere la piccola e 3 volte a settimana in palestra(ho scritto lei e mio marito ad un corso di nuoto ed io nel frattempo faccio 2 gg 45mm di tapilourant + 1 ora di attrezzi...e un giono acqua gim.Non arrivo mai a casa prima delle 20.30...e via cucinare(x 5 persone)...pulire la cucina ed il bagno ...svuotare i 3 borsoni...attaccare la lavatrice ritirare i panni stesi la mattina...preparare tutto per il giorno dopo dato che io non torno a pranzo avendo 1 ora di pausa ed io abito a + di 10 km.Il martedi ed il giovedi idem...torno sempre alle ore 20.30...xchè il martedì è giorno di spesa ...e il giovedì lo dedico a tutto il resto(se devo comprare qualcosa..se devo andare dal medico..in questi mesi ho fatto un ciclo di massaggi dall'estetista)...In + come la pazza che sono...ho aggiunto che il martedì ed il venerdì mi alzo alle 6...20mm prima per mettermi il fango...poi dopo essermi avvolta nel domopack...e indossato gli appositi pantaloncini ...via a fare il solito(mio marito mi dice che mogliettina sex che trovo-sembra la pubblicità del mulino bianco.Haaaaa!)...mi sono dilungata...comunque volevo solo dire che volere e potere....io ho assunto questo stile di vita e se un giorno salto la palestra mi manca qualcosa!un bacio
Vecchio 25/05/2007, 21.55
marzia! marzia! non  è collegato
Senior Member

Predefinito io

per ora porto a spasso il cane, per ora per problemi con la schiena posso giusto cammianre am almeno facio contento anche il mio cucciolone!!meglio di niente no?

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum