DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/01/2007, 10.22
salentinadoc salentinadoc non  è collegato
Senior Member

Predefinito IDEE sane e allegre da cucinare x pranzo di oggi?

:-) io cannelloni ricotta e spinaci colorati gustosissimi e assolutam light con la ricetta che mi avete dato qui sul forum
7 cannelloni,100gr ricotta,mezzo cucchiaio di grana, e TANTO AFFETTO DELLE MIE BEDDAZZE.
E voi?
Vecchio 18/01/2007, 10.27
shakiralucia shakiralucia non  è collegato
Senior Member

Predefinito ciao bella

io per oggi ho la mezza porzione di lasagne alla zucca e porcini di ieri sera...squisitissime e molto light! ieri erano divine...non immagino come siano oggi dopo aver riposato tutto questo tempo :-).
baci
SHaky
Vecchio 18/01/2007, 10.34
MangiaEbevi
Guest

Predefinito Ciao belle!

Shaky please mi dai la ricetta?...Io oggi mangio pasta e lenticchie! e stasera melenzane al forno ripiene con piselli in umido!
Vecchio 18/01/2007, 10.43
shakiralucia shakiralucia non  è collegato
Senior Member

Predefinito allora

la ricetta e' per due porzioni abbondanti.

8 Lasagne
250ml di latte magro
60gr di parmiggiano
30gr di emmental
2 cc di olio
600gr di zucca
100gr di porcini
mezzo porro

taglia la zucca a pezzettini piccoli. metti un cc di olio in un pentolino, aggiungi il porro tagliato fine e fai soffriggere. poi aggiungi il latte e la zucca. sala e fai cuocere finche la zucca non risultera' morbida. Nel frattempo metti un cc di olio in una padella antiaderente con uno spicchio d'aglio tritato. aggiungi i porcini, sale, pepe e prezzemolo. falli scottare un po' e spegni. Quando la zucca e' pronta, devi ridurla a purea (se con quello ad immersione o con il mixer normale, decidi tu). Aggiungi 30gr di parmiggiano, sale, pepe e noce moscata. aggiungi anche i porcini. adesso metti un po' di "sughetto" sul fondo della teglia. metti due fogli di lasagne, un po' di sughetto e un po' di parmiggiano. Cosi fino a terminare tutti gli ingredienti. Finisci col sughetto, il resto del parmiggiano e l'emmental tagliato a dadini sopra. In forno preriscaldato a 220° x 20 minuti. gli ultimi 6-7 minuti a grill.
Vecchio 18/01/2007, 10.57
MangiaEbevi
Guest

Predefinito uhm....

secondo me è deliziosa...la copio subito grazie mille!!!!! Baci!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum