|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
:-) io cannelloni ricotta e spinaci colorati gustosissimi e assolutam light con la ricetta che mi avete dato qui sul forum
7 cannelloni,100gr ricotta,mezzo cucchiaio di grana, e TANTO AFFETTO DELLE MIE BEDDAZZE. E voi? |
|
|
|||
|
|||
|
io per oggi ho la mezza porzione di lasagne alla zucca e porcini di ieri sera...squisitissime e molto light! ieri erano divine...non immagino come siano oggi dopo aver riposato tutto questo tempo :-).
baci SHaky |
|
|
|||
|
|||
|
Shaky please mi dai la ricetta?...Io oggi mangio pasta e lenticchie! e stasera melenzane al forno ripiene con piselli in umido!
|
|
|
|||
|
|||
|
la ricetta e' per due porzioni abbondanti.
8 Lasagne 250ml di latte magro 60gr di parmiggiano 30gr di emmental 2 cc di olio 600gr di zucca 100gr di porcini mezzo porro taglia la zucca a pezzettini piccoli. metti un cc di olio in un pentolino, aggiungi il porro tagliato fine e fai soffriggere. poi aggiungi il latte e la zucca. sala e fai cuocere finche la zucca non risultera' morbida. Nel frattempo metti un cc di olio in una padella antiaderente con uno spicchio d'aglio tritato. aggiungi i porcini, sale, pepe e prezzemolo. falli scottare un po' e spegni. Quando la zucca e' pronta, devi ridurla a purea (se con quello ad immersione o con il mixer normale, decidi tu). Aggiungi 30gr di parmiggiano, sale, pepe e noce moscata. aggiungi anche i porcini. adesso metti un po' di "sughetto" sul fondo della teglia. metti due fogli di lasagne, un po' di sughetto e un po' di parmiggiano. Cosi fino a terminare tutti gli ingredienti. Finisci col sughetto, il resto del parmiggiano e l'emmental tagliato a dadini sopra. In forno preriscaldato a 220° x 20 minuti. gli ultimi 6-7 minuti a grill. |
|
|
|||
|
|||
|
secondo me è deliziosa...la copio subito grazie mille!!!!! Baci!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|