DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11/01/2007, 19.14
SILVIETTA82 SILVIETTA82 non  è collegato
Senior Member

Predefinito hoprovato la zuppa detox con variante..

si perchè non avevo in casa i carciofi che in teoria sono l'ingrediente principe della zuppa detox..sarà che ho sbagliato e l'ho fatta in una padella antiaderente dai bordi alti e che si era rappresa un po' ma se si mette meno acqua e si fa asciugare può diventare un gustoso sughetto con cui accompagnare per esempio il pollo alla griglia che è solitamente più asciutto di altre carni(che di solito io faccio con il curry che invece è già nella ricetta)..comunque ho assaggiato la zuppa per regolare di sale ed è buonissima(io parlo di quella senza carciofi!)..io sono sempre un po' scettica di fronte alle novità ma mi è piaciuta e a quanto pare a parte il mio ragazzo che la vuole provare gli altri in famiglia hanno fatto una brutta faccia ma a me non interessa!io sono a dieta, sperimento ricette nuove e light(solo un cucchiaino d'olio!) e dimagrisco!yuppi!
Vecchio 11/01/2007, 20.01
devoFarcela devoFarcela non  è collegato
Senior Member

Predefinito bravissima!

questo è lo spirito giusto!!! ma come hai fatto a farla senza carciofi?? a me è piaciuta un sacco, mio fratello invece ha detto il contrario..ma chissene!! se poi andata al corso??
Vecchio 11/01/2007, 21.49
Senior Member

Predefinito ciao marti!

la vuoi sapere l'ultima?mio fratello l'ha assaggiata e ha detto che era buona e allora a mia mamma è venuta la curiosità e l'ha assaggiata pure lei e indovina?le è piaciuta!è venuta piccantina ed era davvero buona!beh senza carciofi..è stato un esperimento perchè non li avevo in casa..un po' non mi ispirava tu che l'hai provata è buona davvero?hai usato carciofi freschi o surgelati?se freschi come li hai "preparati" alla cottura?beh io ho messo 150 gr di patate, 2 pomodori che poi si sono sciolti, un dado, un po' di curry e ho prima fatto un soffritto con un cucchiaino d'olio carota e cipolla tritate fini fini e poi ho coperto con acqua..cmq per mia mamma..io dentro di me pensavo che anche solo per farmi contenta poteva assaggiarla anche se lei non è a dieta e alla fine di me non si fidava ma di mio fratello si..ci vuole tanta pazienza!al corso ancora no!ho saputo che lo fanno anche in croce rossa e aspetto li perchè è più vicino a casa e ultimamente non ho quasi mai l'auto e sarebbe un bel problema!cmq ciò non toglie che voglio farlo e rendermi utile per gli altri!
Vecchio 12/01/2007, 16.49
Senior Member

Predefinito ...

...
Vecchio 12/01/2007, 17.55
devoFarcela devoFarcela non  è collegato
Senior Member

Predefinito sisi

ho fatto quella coi carciofi... proprio come dice la ricetta sul giornale! a me è davvero piaciuta!i carciofi erano surgelati (cuori di carciofi (spesso buitoni!)) molto più pratici e sempre a portata di mano!!! ogni tanto li faccio anche con l'aceto balsamico:mio fratello li adora... lui che odia le verdure!!soffritto di aglio e prezzemolo, butti i carciofi un pochino d'acqua e a fine cottura (10 min) aceto balsamico e sale (e pepe se ti piace!)... fai evaporare laceto e mangia caldo!! magari stasera li faccio:mè venuta voglia!! per il corso... non andare alla "concorrenza"!!!eheh... io sto mese son praticamente tutti i week end in sede.. per una cosa o per l'altra! valuta bene quindi, non sembra ma è molto impegnativo, non solo a livello psicologico ma anche a livello di tempo... fammi sapere poi, ci conto! un bacione

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum