Ho deciso di non partecipare più a questo forum
Care ragazze, ho deciso di non partecipare più al forum di Starbene per diversi motivi. Sono stata una delle prime a parteciparvi già da gennaio 2006 (quando è nato il sito) e ho avuto la fortuna di conoscere persone stupende come Shaky (con la quale scambio pochi messaggi ma che leggo spesso e apprezzo molto), Diet (che sento spesso e con la quale ho instaurato una bella amicizia), Stellina (alla quale rompo praticamente tutti i giorni :) e che mi ascolta con santa pazienza), Orsetta (che nn riesce a partecipare ma che ritrovo sempre con piacere)e altre ragazze delle quali apprezzo sempre molto gli interventi (come, ad esempio, silviaprincipato).
Ho notato, purtroppo, che da un po' di tempo questo non è più un forum sul quale discutere di diete, problemi (interiori ed esteriori) e dove confrontarci ma è diventato una "valvola di sfogo" utilizzata solo da poche persone che pongono spesso dei quesiti sciocchi e aspettano una risposta dalle altre. Ma ragazze, ancora un po' e ci scriviamo anche quando andiamo in bagno e di che colore sono le ns feci!!!! Ma stiamo scherzando????? Ma chi se ne frega se andando a mangiare qualcuna lascia anche il post "vado a fare la pappa"!!! Io mangio tutti i giorni (come tutte) e cosa dovrei fare, intasare il forum con i miei "faccio pappa", "faccio cacca", "faccio pipì"??? Se tutte facessimo così qui non si capirebbe più niente!!!!
E, per dirla tutta, penso che ci siano persone che, fondamentalmente, vogliono solo sentirsi dire che sono belle, magre, che non hanno bisogno di diete e che si nascondono dietro a malattie come l'anoressia e la bulimia (mi metto anch'io nel guppo) per giustificare i loro comportamenti. Care ragazze, non sono le malattie che ci fanno comportare in determinati modi, siamo noi con il ns cervello. E prima di scrivere "stupidate" come, ad esempio, le calorie contenute in un farmaco che avete preso...pensateci. Perchè se volete veramente guarire non è questo il modo di farlo. E a chi torna alle 4 del mattino nel bel mezzo della settimana e si divora mezzo vasetto di nutella io domando: ma alle 4 del mattino non è che magari il tuo organismo ha avuto un calo di zuccheri visto lo stress a cui è stato sottoposto???? Io penso che prima di scrivere forse bisogna farsi un esame di coscienza perchè non ritengo corretto monopolizzare in questo modo un intero forum e non è certo il modo giusto per cercare di guarire. Per guarire bisogna guardare avanti e non fermarsi alle piccole sciocchezze, ve lo dice una persona che a 24 anni ha un tumore, ha una malattia al sangue, ha l'epatite ma che frequenta l'università, lavora e va in piscina. E spera di guarire presto.
Io spero di non aver offeso nessuna di voi perchè questa mia decisione è dovuta al comportamento tenuto da una minoranza di persone e non da tutte, chiaramente.
Ringrazio le ragazze che mi sono state vicine in questo anno e saluto con un grande abbraccio tutte le altre.
Un bacio, Eliana
|