DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05/12/2006, 17.55
Eliana
Guest

Predefinito Ho deciso di non partecipare più a questo forum

Care ragazze, ho deciso di non partecipare più al forum di Starbene per diversi motivi. Sono stata una delle prime a parteciparvi già da gennaio 2006 (quando è nato il sito) e ho avuto la fortuna di conoscere persone stupende come Shaky (con la quale scambio pochi messaggi ma che leggo spesso e apprezzo molto), Diet (che sento spesso e con la quale ho instaurato una bella amicizia), Stellina (alla quale rompo praticamente tutti i giorni :) e che mi ascolta con santa pazienza), Orsetta (che nn riesce a partecipare ma che ritrovo sempre con piacere)e altre ragazze delle quali apprezzo sempre molto gli interventi (come, ad esempio, silviaprincipato).
Ho notato, purtroppo, che da un po' di tempo questo non è più un forum sul quale discutere di diete, problemi (interiori ed esteriori) e dove confrontarci ma è diventato una "valvola di sfogo" utilizzata solo da poche persone che pongono spesso dei quesiti sciocchi e aspettano una risposta dalle altre. Ma ragazze, ancora un po' e ci scriviamo anche quando andiamo in bagno e di che colore sono le ns feci!!!! Ma stiamo scherzando????? Ma chi se ne frega se andando a mangiare qualcuna lascia anche il post "vado a fare la pappa"!!! Io mangio tutti i giorni (come tutte) e cosa dovrei fare, intasare il forum con i miei "faccio pappa", "faccio cacca", "faccio pipì"??? Se tutte facessimo così qui non si capirebbe più niente!!!!
E, per dirla tutta, penso che ci siano persone che, fondamentalmente, vogliono solo sentirsi dire che sono belle, magre, che non hanno bisogno di diete e che si nascondono dietro a malattie come l'anoressia e la bulimia (mi metto anch'io nel guppo) per giustificare i loro comportamenti. Care ragazze, non sono le malattie che ci fanno comportare in determinati modi, siamo noi con il ns cervello. E prima di scrivere "stupidate" come, ad esempio, le calorie contenute in un farmaco che avete preso...pensateci. Perchè se volete veramente guarire non è questo il modo di farlo. E a chi torna alle 4 del mattino nel bel mezzo della settimana e si divora mezzo vasetto di nutella io domando: ma alle 4 del mattino non è che magari il tuo organismo ha avuto un calo di zuccheri visto lo stress a cui è stato sottoposto???? Io penso che prima di scrivere forse bisogna farsi un esame di coscienza perchè non ritengo corretto monopolizzare in questo modo un intero forum e non è certo il modo giusto per cercare di guarire. Per guarire bisogna guardare avanti e non fermarsi alle piccole sciocchezze, ve lo dice una persona che a 24 anni ha un tumore, ha una malattia al sangue, ha l'epatite ma che frequenta l'università, lavora e va in piscina. E spera di guarire presto.

Io spero di non aver offeso nessuna di voi perchè questa mia decisione è dovuta al comportamento tenuto da una minoranza di persone e non da tutte, chiaramente.

Ringrazio le ragazze che mi sono state vicine in questo anno e saluto con un grande abbraccio tutte le altre.

Un bacio, Eliana
Vecchio 05/12/2006, 18.01
luiginaf luiginaf non  è collegato
Senior Member

Predefinito rispetto

la tua decisione, però mi sembra solo uno sfogo gratuito per tutti i tuoi mali...anche se sono d'acordo con chi si lamenta per il vasetto di nutella alle 4 del mattino!!!ciao e in bocca al lupo
Vecchio 05/12/2006, 18.04
L'avatar di pesci86
pesci86 pesci86 non  è collegato
Senior Member

Predefinito sn cn te

è vero tutto vero,si scrivono solo sciocchezze a volte,ma i problemi sn ltri ed è vero che anche il forum è cambiato prima il primo punto di vista era la dieta,spero che con la nuova edizione ritornerà tutto come prima,un bacio
Vecchio 05/12/2006, 18.05
Eliana
Guest

Predefinito luiginaf

Purtroppo non è uno sfogo per i miei mali, è da più di un anno che sono malata e solo due persone di questo forum lo sapevano. Ho esposto quello che penso e ho fatto solo un esempio. Dal momento che sono malata anche io non vedo perchè avrei dovuto parlare di terze persone o riportare altri esempi. I miei problemi di salute non sono mai stati di pubblico dominio e non me ne sono MAI servita nel parlare con il forum.
Vecchio 05/12/2006, 18.07
ariali ariali non  è collegato
Member

Predefinito cara Eliana

sono rimasta colpita nel leggere il tuo lungo messaggio. Io di anni ne ho 47...è da poco che frequento il Forum di Starbene e ti scrivo solo per dirti che sei una ragazza molto coraggiosa. Complimenti! Avevo solo voglia di dirti questo e di farti tanti tanti auguri per la tua salute in modo particolare e per i tuoi studi. Ciao Mariella

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum