|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
hei raga! ho bisogno di consigli!!!!
ma voi ce la fate a fare 30 min. di sport, che sia di cyclette, tapis roulant o semplice passeggiata senza sentirvi stanche con dolori alle gambe? beh io proprio non ce la faccio e mi fermo dopo i primi 10 min, per una pausa di 5 min. e poi ricomincio per soli altri 10 min. abbandonando per i dolori alle gambe:-(. avete consigli per riuscire a farne almeno 30 min.di fila? |
|
|
||||
|
||||
|
aumenta gradualmente l'attività fisica. Parti con 10 min 3 volte a settimana e poi aumenta. Se ti fanno male le gambe x l'acido lattico fai così cmq un po' di movimento, ma blando (lento lento) per 10 minuti, così sciogli i muscoli. Il gg dopo riprendi normalmente.
|
|
|
|||
|
|||
|
che livello di allenamento hai? perchè se stai riprendendo adesso dopo una lunga inattività è normale che abbia dolori alle gambe. ti consiglio però di non fermarti quando avverti dolore per poi riprendere dopo 10 minuti perchè lo avvertirai maggiormente a causa dell'acido lattico che ti si accumula nei muscoli. meglio smettere di pedalare o camminare a passo veloce ma continuare più lentamente. se avrai costanza ad allenarti ogni volta avvertirai di meno il dolore e solo il piacere di stare in forma! ciao
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|