DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/05/2007, 14.44
CAROLINA
Guest

Predefinito ginnastica......che male!!!!

hei raga! ho bisogno di consigli!!!!
ma voi ce la fate a fare 30 min. di sport, che sia di cyclette, tapis roulant o semplice passeggiata senza sentirvi stanche con dolori alle gambe? beh io proprio non ce la faccio e mi fermo dopo i primi 10 min, per una pausa di 5 min. e poi ricomincio per soli altri 10 min. abbandonando per i dolori alle gambe:-(.
avete consigli per riuscire a farne almeno 30 min.di fila?
Vecchio 24/05/2007, 15.48
L'avatar di principessafelice
principessafelice principessafelice non  è collegato
Senior Member

Predefinito un consiglio

aumenta gradualmente l'attività fisica. Parti con 10 min 3 volte a settimana e poi aumenta. Se ti fanno male le gambe x l'acido lattico fai così cmq un po' di movimento, ma blando (lento lento) per 10 minuti, così sciogli i muscoli. Il gg dopo riprendi normalmente.
Vecchio 24/05/2007, 16.13
Denny Denny non  è collegato
Senior Member

Predefinito domanda

che livello di allenamento hai? perchè se stai riprendendo adesso dopo una lunga inattività è normale che abbia dolori alle gambe. ti consiglio però di non fermarti quando avverti dolore per poi riprendere dopo 10 minuti perchè lo avvertirai maggiormente a causa dell'acido lattico che ti si accumula nei muscoli. meglio smettere di pedalare o camminare a passo veloce ma continuare più lentamente. se avrai costanza ad allenarti ogni volta avvertirai di meno il dolore e solo il piacere di stare in forma! ciao

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum