|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutte, sono una mamma in attesa, che aspetta il duo primo fagiolino per fine Luglio.. volevo confrontarmi con chi magari sta vivendo o ha vissuto la mia esperianza, per chiedere consigli o scambiarsi opinioni... per esempio ma e' vero che va bandita tutta l'attivita' sportiva? oppure che bisogna mangaire in dosi piu' abbondanti, durante la gravidanza?
Grazie a tutti
|
|||
|
|||
|
... il lieto evento intorno al 30/07... e non vedo lìora..... grazie per le dritte!
|
||||
|
||||
|
Ciao! Io sono un pò più avanti di te (dpp 28/05) ed è il secondo bimbo (il primo ha 21 mesi). Confermo tutto quello che ha scritto Momina! Lo sport fa solo bene (con un pò di cautela e ovviamente non il paracadutismo...), so che sono da evitare la bicicletta, la corsa, tutto quello che comporta salti e saltelli, mentre sono consigliati il nuoto, lo yoga e le camminate. Con il primo bimbo avevo fatto il corso in piscina per gestanti ma era un pò troppo all'acqua di rose, quindi questa volta non lo faccio e vado in piscina a nuotare per conto mio (faccio dalle 40 alle 60 vasche a seconda di come mi va, una o due volte alla settimana). Tutto questo ovviamente vale se stai bene e non hai disturbi particolari, ed è meglio comunque che tu senta il parere del tuo ginecologo.
Per il mangiare no... non esagerare sennò poi perderli è durissima!!! Restiamo in contatto ok? CIAOOOO |
|
|
|||
|
|||
|
ciao e grazie per i consigli.... guarda la gine che mi seguiva prima mi aveva detto di camminare e stop, tolto anche il nuoto, sinceramente per me era come morire, ho sempre fatto sport.... cosi' pasati gli spauracchi iniziali ( e' il primo bimbo, e manco d'esperianza ) appena mi sono sentita meglio mi sono rimesa in pista, sono poi patita dell'home fitness cosi' mi sono adattata i miei programmi, evitando di correre, saltare ( sostituisco i salti con altri movimenti ) e lo step.... venere prox ho il nuovo controllo al gine echiedero' dritte anche a lei!
Grazie mille!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ho letto che non si deve mangiare "per due" (è un mito delle nonne che così giustificavano le loro abbuffate ) ed è sufficiente aumentare il cibo di 15% rispetto al normale, poi ovviamente non tutte riescono a trattenersi perché la fame arriva senza bussare alla porta. ![]() Giovedì sono stata dal ginecologo per chiedere se posso fare la ginnastica (di qualsiasi tipo) e dopo un ulteriore controllo lui mi ha dato un certificato e dal sabato prossimo andrò in piscina; ho già mal di schiena da paura. Ieri sono stata tutto il giorno bloccata a letto. Il medico s'è racomandato non fare i salti né le flessioni né sforzi centrati ai muscoli di pancia.
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|