|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
sintomi e cure ?
|
||||
|
||||
|
Io ho spesso il ferro basso specialmente mia mamma ke arriva pure sotto zero noi prendiamo Ferro folina è buonissimo ed è l'unico ke nn ci fà avere dolori di pancia costa 15 euro e sn a fiale si prendono prima dei pasti una volta al giorno e se ce l'hai bassa bassa 2 volte...ma x sicurezza kiedilo al medico se ti può andar bene... x mè è un pò difficile vedere ke ho il ferro basso xkè io stò morta sul letto tutto l'anno
Ciauuuuuuu
|
||||
|
||||
|
della info, si si vado dal medico, ho l'appuntamento martedi, io ferro a 6, dovrebbe essere da 10 a 260, però se tua mamma ce l'ha avuto anche sotto zero mi tranquillizzo
![]() ciao stesy, passa un buon sabato con la tua bella famigliola ![]()
|
||||
|
||||
|
Passa anke tu un buon sabatooo...sicuro meglio di mè hihihi
![]() Di solito quando si ha il ferro sotto zero si se ne và pure la ferritina ke è la scorta in caso finisce il ferro...insomma a mia mamma e mia zia gli fà sempre così....vediamo ke ti dirà il tuo medico Ciauuuuuuuuuuuuuu
|
||||
|
||||
|
Le donne della mia famiglia (anche io quindi) hanno il ferro geneticamente basso perchè soffiamo di microcitemia cioè globuli rossi piu' piccoli della norma, quindi meno ferro nelò sangue... io ho l emoglobina solitamente ad 11 12.... quindi.... ma nn ne risento particolarmente....
cmq in caso di carenza di ferro si puo': prendere appunto il ferro in compresse, ma s rischia come nel mio caso d nn assorbirlo (diarrea); oppure s i puo' prendere acido folico, che, avendo la funzione di contribuire alla formazione di nuovio globuli rossi, di conseguenza contribuisce ad aumentare il tasso di Hgb nel sangue.... terza cosa, ma da nn sottovalutare, mangiare alimenti ricchi di ferro: la fonte primaria ne è la carne perchè il ferro è di più facile assimilazione..... quello contenuto nei vegetali è invece assimilato in piccole quantità. quando mangi la fiorentina (ahahaha) mettici su il limone, ke la vitamina c rende il ferro piu' assorbibile! spero d nn aver scritto cavolate..... se qualcuno le rileva, corregga!
|