|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazze, ieri è uscito il giornale con la nuova dieta, l'avete vista? Diciamo che bene o male, è la "solita" dieta della dottoressa Lertola: ve la riporto pari pari al giornale.
E' una dieta da 1550 calorie al giorno. PRANZO E CENA Per venire incontro alle esigenze di tutte, lo schema ideato è molto elastico. Unica regola: rispettare le quantità ed il numero di volte alla settimana. 90gr di pane o pasta o riso, orzo o farro, farina di mais o semola, 300gr di patate o gnocchi di patate 1 secondo a rotazione: 100gr di carne 3v a settimana 120gr di pesce 3v a settimana 100gr di formaggio fresco (o 50gr stagionato o erborinato) 3v a settimana 50gr di salumi sgrassati o magri (bresaola, speck, prosciutto) 2v a settimana 50gr di legumi secchi (o 125gr cotti o freschi, o surgelati) 2v a settimana 2 uova 1v a settimana VERDURA E FRUTTA ED ALTRO ANCORA Ecco l'elenco di quello che è concesso aggiungere ogni giorno per pasti o spuntini. Per il momento i dolci non sono previsti, ma tranquille: verranno inseriti nel menu nei prossimi mesi. verdura a piacere 3 cucchiaini (15gr) di miele o zucchero 5 cucchiaini (25gr) di olio extravergine d'oliva per cucinare e condire (ogni tanto possono essere sostituiti con il burro o maionese, salsa a base di maionese od altra salsa in pari quantità) 350gr frutta fresca di stagione (da consumare ai pasti o come spuntini) 30gr di crackers o biscotti secchi, 50gr di pane (da consumarsi preferibilmente come spuntino pomeridiano) EXTRA 1 volta la settimana è consentito mangiare una pizza margherita od ortolana al posto di un pasto completo 2 volte la settimana è possibile sostituire i 30gr di crackers o biscotti secchi (o 50gr di pane) con 1 bicchiere di vino o do birra, 1 bicchierino di superalcolico Buona dieta a tutte!!!!!!................... Paola |
|
|
||||
|
||||
|
corro a comprarlo...
![]() ![]()
|
|||
|
|||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Anche per me con l'anno nuovo, magari dieta nuova grinta nuova.
|
||||
|
||||
|
Anch'io mi unisco a voi a gennaio!! se mi volete
Ho comprato la rivista ieri e la dieta mi sembra molto fattibile, anche se assomiglia alle precedenti che io non ho mai seguito.Qualcuna di voi è dimagrita seguendola? in media alla settimana quanto si cala?
|