DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/02/2012, 17.13
mamicateri mamicateri non  è collegato
Junior Member

Predefinito eccomi!

Buondì a tutte! mi chiamo Caterina ho 54 anni e da 3 anni sono in menopausa. Dire che è stata la menopausa a farmi ingrassare direi una bugia, diciamo che ha contribuito a nn far andar più via i kg messi su con l'ultimo figlio (ora novenne)! infatti è da 3/4 anni che cerco di dimagrire ma, tra pre-menopausa e menopausa stabilizzata, io continuo a pesare tanto, troppo, per la mia altezza e la mia età.
L'ultima dietologa mi disse che avrei dovuto perdere almeno 20 kg per entrare in un sovrappeso "accettabile": è altrettanto vero che nn mi fa piacere nn riuscire + a dimagrire come prima della menopausa e avrei proprio bisogno di sapere come fare! spero riusciate a darmi una mano:mi son proprio stufata di nn riconoscermi più! vorrei tanto rientrare almeno nella 46!!! grazie
Vecchio 08/02/2012, 17.21
L'avatar di katia571
katia571 katia571 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Ciao Caterina anch'io come te sono in menopausa da 4 e credo che abbiamo anche la stessa età!
Siamo un gruppo di belle persone nel forum che segue la dieta proposta dalla dott.lertola e che puoi trovare sulla rivista "starbene"
Fa dimagrire lentamente ma costante...certo sta a noi non cedere alle tentazioni altrimenti ci si ferma al palo!!!
Apri un diario dove annoterai giorno x giorno ciò che hai mangiato, così poi ci possiamo confrontare ed eventualmente correggere...
Benvenuta!!!
Vecchio 08/02/2012, 17.28
Junior Member

Predefinito

grazie del benvenuto Katia! mi auguro di poter iniziare la dieta della dott.ssa ma ti chiedo su quale n.ro di starbene la trovo anche perchè il numero di febbraio nn si riesce a trovare in edicola e sul sito non riesco a trovarlo! aspetto una tua dritta così parto anch'io :non vedo l'ora di diventare ex fat!! un caro saluto
Vecchio 08/02/2012, 17.35
L'avatar di katia571
katia571 katia571 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mamicateri Visualizza messaggio
grazie del benvenuto Katia! mi auguro di poter iniziare la dieta della dott.ssa ma ti chiedo su quale n.ro di starbene la trovo anche perchè il numero di febbraio nn si riesce a trovare in edicola e sul sito non riesco a trovarlo! aspetto una tua dritta così parto anch'io :non vedo l'ora di diventare ex fat!! un caro saluto

Sul numero di febbraio è riportata la dieta uguale a gennaio...magari prova in altre edicole, oppure nei centri commerciali dovresti trovarlo ancora, xkè è uscito il 31 gennaio.
Vecchio 08/02/2012, 17.41
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da katia571 Visualizza messaggio

Sul numero di febbraio è riportata la dieta uguale a gennaio...magari prova in altre edicole, oppure nei centri commerciali dovresti trovarlo ancora, xkè è uscito il 31 gennaio.
ok proverò a cercare altrove... cmq grazie per l'incoraggiamento e a presto rileggerci!

I tag
calorie, dieta, dimagrire, ex fat, lertola, noi ce la faremo, perdere peso

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum