|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ma voi avete ottenuto dei risultati? se sì, dopo quanto tempo e praticandolo con quale costanza? ho reperito alcuni dvd di yoga, tra cui anche il corso di yoga-fit uscito con Starbene qualche tempo fa. Allora, che mi dite? è una disciplina che riesce anche a tonificare i muscoli? please help me!
|
|
|
|||
|
|||
|
Io ho inserito lo yoga nel mio allenamento da circa quattro anni accanto ad attività aerobiche come il nuoto.
Migliora il tono , la respirazione e la postura. E' piuttosto faticoso dal punto di vista muscolare, ma molto rilassante. Ultimamente sono nate delle discipline "ibride": flexible, power yoga, yoga dance..in pratica non comprendono la parte di meditaizone e introducono una maggiore velocità nel cambio di posizioni. In alcuni casi si arriva persino a creare delle coreografie simili ad un ballo (yoga dance): in questo modo stimoli l'apparato cardiocircolatorio e bruci di piu'. Lo yoga tradizionale (quello che pratico io...le altre mi sembrano speculazioni , ma è un'opinione personale)è una disciplina "iniziatica", che va appresa da un maestro.Per questo ti consiglio di rivolgerti almeno all'inizio ad un istruttore qualificato, anche perchè spesso le posizioni sono piuttosto impegnative e se tenute in modo scorretto possono risultare persino dannose(ti faccio un esempio: se durante alcuni allungamenti non contrai l'addome a sufficienza, rischi di incurvare la schiena e puoi incorrere in dolori lombari....). I risultati si', si vedono...ma è necessaria molta costanza ( e passione: non è raro trovare chi considera lo yoga noiso e statico).Per quanto riguarda il dvd di Starbene purtoppo non lo conosco...anzi, per curiosità mi piacerebbe vederlo: sai se è ancora in circolazione??? Baci. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie per la risposta! guarda, il corso di yoga-fit di Starbene me l'ha regalato un'amica che non lo usava più. Non credo che ci sia ancora in edicola. Al limite potresti chiedere al servizio arretrati di Starbene.Il punto è che io vorrei fare yoga più che altro per sviluppare i muscoli in modo armonioso, per migliorare la postura... non lo vorrei fare a fini meditativi... per questo lo yoga-fit mi sembra l'ideale. Ma gli effetti si vedono subito o bisogna aspettare mesi?
|
|
|
|||
|
|||
|
Mah....se sei costante dovresti notare una certa tonificazione già dopo due-tre settimane, soprattutto nella parte alta (addome-braccia-spalle).
Poi sai, dipende anche da quanto sei allenata , dal tipo di programma che propone la cassetta e da quanto dura la seduta....io tempo fa avevo trovato in edicola la cassetta del Dance for Gag di Starbene: la lezione è divertente e gli esercizi proposti mirati ...ci sono solo un po' troppe pause tra una fase e l'altra.(riscaldamento, addominali, glutei....) Ti consiglio di provare lo yoga fit a giorni alterni...poi magari tutti i giorni. Un bacio, buon pomeriggio, e ...fammi sapere come ti sei trovata!!! |
|
|
|||
|
|||
|
SI CARA ESISTO DIVERSI TIPI DI YOGA, QUELLO MEDITATIVO CHE è PIù ADATTO ALLA CONCENTRAZIONE E AL RELAX E L' HATA YOGA, YOGA DINAMICO CHE INVECE CONSENTE DI TONIFICARE I MUSCOLI PERCHè è UNA VERA E PROPRIA GINNASTICA...BUON LAVORO IO LO FARò QUESTA SERA....
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|